Brevetti Made in Italy: ai nastri di partenza i Voucher 3I
Brevetti Made in Italy: ai nastri di partenza i Voucher 3I Incentivi Made in Italy: in Gazzetta i nuovi Voucher 3I a startup e microimprese per la consulenza sulla brevettazione di invenzioni industriali. Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto 8 agosto 2024 con i criteri per la concessione dell’incentivo Voucher 3I previsto dalla Legge su Made in Italy (articolo 6 della legge 206/2023). La norma finanzia l’incentivo per startup e microimprese volto a promuovere la conoscenza delle potenzialità connesse alla brevettazione delle invenzioni industriali, tramite il ricorso a servizi professionali resi da avvocati e consulenti in proprietà industriale. (PMI.it)
La notizia riportata su altre testate
Il decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy pubblicato in Gazzetta Ufficiale definisce le regole e i criteri per la concessione dell’incentivo, per il quale sono stanziati 9 milioni di euro. (Informazione Fiscale)
I termini per la presentazione delle domande saranno fissati con la successiva emanazione di bandi (mimit.gov.it)
Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)
Il voucher finanzia la consulenza di avvocati e professionisti specializzati in proprietà industriale e mira a favorire l’innovazione nel panorama imprenditoriale italiano. (Lavoro e Diritti)
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.207 del 4 settembre il decreto 8 agosto 2024 adottato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze, che definisce i criteri per la concessione della nuova tranche dell’incentivo “Voucher 3I – Investire in innovazione” (Innovation Post)
Voucher 3I – Investire in innovazione, 9 milioni per sostenere la brevettazione delle invenzioni di startup e microimprese È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto 8 agosto 2024 adottato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze, che definisce i criteri per la concessione dell’incentivo “Voucher 3I – Investire in innovazione”. (mimit.gov.it)