Un caso di variante inglese in Trentino: "Contagio arrivato dall'Alto Adige"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TrentoToday INTERNO

I risultati delle analisi da parte dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie per individuare varianti genetiche del covid in Trentino sono arrivati ed un soggetto è stato confermato in provincia di Trento.

Il soggetto individuato come contagiato da variante inglese in Trentino era stato a cena in Val di Fassa, a contatto con un altoatesino.

"E' un nesso che ci preoccupa - ha detto il dottor Antonio Ferro, dirigente del Dipartimento Prevenzione della Provincia -. (TrentoToday)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa organizzata dal ministero della Salute sull'analisi del monitoraggio regionale della Cabina di regia. (Alto Adige)

Il Ministero della Salute: “Abbiamo rilevato incrementi di incidenza a livello regionale che possono denotare la presenza di focolai, probabilmente dovuti a nuove varianti”. Il Trentino invece registra il secondo Rt più alto (1.23) su base regionale, superato soltanto da quello del Molise (1. (il Dolomiti)

Questo fino a quando non sono un po’ più autonomi, cosa che spesso non accade nella stessa fascia di età dei normodotati. Ci racconta la sua storia, a partire dal 2005 quando a Chiara viene diagnosticato l’autismo. (La Voce di Bolzano)

Più di 35.000 vaccinazioni, oltre 3.500 tamponi, ma anche 4 nuovi decessi e oltre 250 nuovi casi positivi oggi in Trentino secondo il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. (l'Adige)

Dagli accertamenti di computer forensic effettuati dall’unità informatica della Squadra Mobile, tali da riuscire a decrittare la password di accesso allo smartphone, è stato possibile risalire all’identità dello scippatore. (il Dolomiti)

Mondo ROMA, - La Santa Sede dovrebbe registrare nell'esercizio finanziario di quest. Cronaca TRENTO - La pandemia da coronavirus fa registrare altri quattro decessi (l'Adige)