Incassi USA: Deadpool & Wolverine, esordio da record venerdì e ottimo gradimento del pubblico!

I Marvel Studios festeggeranno questa notte durante il panel nella Sala H al San Diego Comic-Con (panel che noi seguiremo in diretta su Twitch e TikTok): Deadpool & Wolverine non sta andando bene, ma benissimo al box-office americano. Nel primo giorno di sfruttamento, il cinecomic dei Marvel Studios ha raccolto 96 milioni di dollari (di cui 38.5 milioni alle anteprime di giovedì). È il miglior debutto dell’anno negli USA (Inside Out 2 aveva raccolto 62 milioni), ma anche il migliore di sempre per un film con Rating R (vietato ai minori) e il sesto miglior esordio di tutti i tempi in generale, se non si calcola l’inflazione. (BadTaste.it Cinema)

Su altri media

Continua la corsa di Deadpool & Wolverine verso il primo weekend: venerdì il film dei Marvel Studios ha raccolto altri 1.1 milioni di euro, ottenendo una media di oltre 2700 euro e salendo così a 4.3 milioni di euro in tre giorni. (BadTaste.it Cinema)

Il punto è che il terzo film del supereroe che il mondo dei supereroi lo prende in giro, lo dissacra, lo vive con la follia e l’animo dispettoso di un folletto irlandese, lo racconta rompendo la quarta parete e ammettendo di essere un fumetto tra i fumetti, è qualcosa di spassoso ma anche di complesso. (GQ Italia)

Ma lo sono davvero per TUTTA la Disney? E questo discorso quale valore ha per il Marvel Cinematic Universe? (ComingSoon.it)

Non solo Wolverine, i più pazzi crossover a fumetti di Deadpool

È una cifra superiore ai 36 milioni di Doctor Strange nel multiverso della follia, che chiuse il primo weekend con 187 milioni di dollari, e un soffio sotto i 39 milioni di Avengers: Infinity War, che chiuse il suo primo weekend a 257 milioni di dollari nel maggio del 2018. (BadTaste.it Cinema)

Cinema Ritz (tel. 0184 506060) Chiuso (SanremoNews.it)

Ma non è certo la prima volta che il nostro Wade Wilson incrocia le spade con qualche altro supereroe (anche al netto dei primi due film). (WIRED Italia)