Lo Stato sociale si ferma: "Smettere di correre è necessario"

Lo Stato sociale si ferma: “Smettere di correre è necessario” "Se torneremo lo dovremo fare essendo contenti di prendere in mano gli strumenti, fare dischi e andare sul palco insieme", ha detto la band all'ultimo concerto ROMA – Lo Stato Sociale ha confermato la volontà di prendersi una pausa. Il gruppo lo ha comunicato ai fan nel corso di un concerto tenuto allo Sherwood Festival, a Padova. “Smettere di correre a questo punto è necessario– hanno spiegato- e se torneremo lo dovremo fare essendo contenti di prendere in mano gli strumenti, fare dischi e andare sul palco insieme. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'annuncio alla fine dell'ultima esibizione allo Sherwood Festival di Padova: "Smettere di correre a questo punto è necessario". La band, formata da Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio, ha deciso di ritirarsi temporaneamente dalle scene. (Fanpage.it)

Ora però è arrivato il momento per loro di prendersi una pausa. “Il 25 giugno amo un percorso molto lungo che inizia in un garage di Bologna e passa per le avventure più divertenti delle nostre vite. (il Resto del Carlino)

La band capitanta da Lodo Guenzi ha salutato il suo pubblico con un concerto-festa a Padova, nell'ambito dello Sherwood Festival. Biglietti a un euro e la conferma: "Smettere di correre a questo punto è necessario" (Sky Tg24 )

Lo Stato Sociale si ferma, l'annuncio dal palco: “Ultimo concerto, basta correre”

L'arrivederci che potrebbe essere anche un addio è stato dato ufficialmente a Padova, al termine dell'ultima esibizione allo Sherwood Festival che si è tenuta martedì 25 giugno. La band sospende la sua attività e non è dato sapere se o quando torneremo a vedere insieme i cinque ragazzi che hanno conquistato l'Italia partendo da Bologna con la loro musica trascinante a dare vita a testi dal profondo valore sociale che hanno dato voce a una generazione. (Corriere della Sera)

Sono davvero tanti i cantanti che abbiamo avuto la possibilità di conoscere in questi ultimi anni al Festival di Sanremo. Alcuni avevano già avuto modo di raggiungere il successo, ma si sa, quando non si passa dai reality, c’è solo un mezzo per riuscire ad arrivare a più persone possibile: il Festival di Sanremo. (BluesHouse)

Un arrivederci che suona come un addio. Magari per sempre? Lo Stato Sociale si prende una pausa e si ritira dalle scene fino a data da destinarsi. (La Repubblica)