Juventus, senza Danilo chi è il capitano? Le nuove gerarchie

Capitano Juve, chi indosserà la fascia “Il capitano è Danilo ”, lo annunciava Thiago Motta a luglio. Ma quella domanda, fatta durante la conferenza stampa di presentazione alla Juventus , non è che arrivasse per caso. Nota, infatti, la predisposizione dell’allenatore a ruotare la fascia perché “chi la indossa deve rappresentare cosa vogliamo essere”. E il difensore brasiliano, quest’anno, l’ha indossata in poche occasioni, soprattutto perché relegato in panchina. (ilBianconero)

Ne parlano anche altre testate

Danilo, praticamente l’ultimo tassello della Juventus di Massimiliano Allegri, è pronto a dire addio alla Vecchia Signora: secondo quanto trapelato nelle ultime ore, infatti, il difensore brasiliano non sarà inserito da Thiago Motta nella lista dei convocati che volerà martedì 31 dicembre in Arabia Saudita là dove dal 2 al 6 gennaio prossimo andrà in scena la Final Four di Supercoppa Italiana tra Juventus, Atalanta, Inter e Milan. (Torino Cronaca)

Danilo via dalla Juve? Divorzio vicino: Motta non lo convoca per la Supercoppa (L'Interista)

Danilo, il cui contratto con la Juventus scade il 30 giugno 2025, si allenerà a parte ma ora si aspetta di essere liberato in maniera gratuita e vuole scegliere la sua prossima destinazione. La Juventus parte per la Supercoppa senza Danilo. (Sky Sport)

Supercoppa Italiana: i convocati di Inter-Atalanta e Juventus-Milan

L'attuale capitano della squadra allenata da Thiago Motta è di fatto fuori squadra. La Juventus gli ha comunicato ufficialmente la decisione di metterlo sul mercato, e a gennaio cambierà casacca. Interessamenti del Napoli e dell'Al-Nassr, rifiutato invece dal Milan uno scambio con Tomori La Juventus ha comunicato ufficialmente a Danilo che è sul mercato e non sarà convocato per la trasferta di Supercoppa contro il Milan. (Diretta)

Il 2024 sta volgendo al termine. I bianconeri sono tornati a vincere un trofeo, la Coppa Italia a maggio, dopo (SpazioJ)

La Supercoppa Italiana entra nel vivo e c'è attesa nel conoscere i convocati di Inter-Atalanta e Juventus-Milan. La semifinale tutta nerazzurra aprirà il 2025 italiano in Arabia Saudita, seguita da quella tra due tardive inseguitrici nella lotta Scudetto. (Inter-News)