Verona, entrano in villa abbandonata e trovano due anziani morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews INTERNO

(Adnkronos) – Una coppia di anziani coniugi è stata trovata morta nella loro villetta di Montericco, sui colli sopra Verona. A scoprire i cadaveri sabato scorso tre ragazzini appassionati di urbex, l’esplorazione urbana che consiste nell’entrare in strutture presumibilmente abbandonate. Come ritenevano fosse quella dove sono entrati scavalcando il cancello, molto distante dall’entrata della villetta, dal momento che la coppia conduceva una vita molto appartata e pare non coltivasse alcuna relazione sociale. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

I ragazzi, detti urbex per il loro hobby, hanno scavalcato il cancello della villa della coppia e una volta entrati si sono trovati di fronte a due cadaveri (Eventi e News in Italia)

Si trattava di Marco Steffanoni, dentista di 75 anni, e della moglie Maria Teresa Nizzola, 76 anni. Nei dintorni viveva gente che tra di loro si conosceva, si aiutava. (leggo.it)

Anziani coniugi trovati mummificati in casa da tre giovani appassionati di ville abbandonate

La macabra scoperta è stata fatta da tre giovani che praticano l'«urbex», ossia l'esplorazione urbana, che consiste nell'avventurarsi in strutture abbandonate. Quando si sono introdotti nell'abitazione hanno trovato i corpi dei due anziani, ormai mummificati. (Corriere della Sera)

I tre ragazzi sono penetrati in una villa di Montericco, sopra la frazione di Parona, al confine tra il comune di Verona e quello di Negrar. Il fascino per la scoperta ha portato tre giovani a farne una assai macabra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)