ROVESCI ed un po’ di NEVE sabato 14 e domenica 15, le regioni coinvolte
Il week-end sarà ancora caratterizzato dall’instabilità atmosferica, prima che l’avvento dell’alta pressione faccia piazza pulita di nubi e piogge durante la settimana prossima. Si tratterà di una perturbazione moderata che già oggi sta interessando la Sardegna, ma si muoverà alla volta della nostra Penisola durante la giornata di venerdi 13 dicembre. La prima mappa mostra il quadro sinottico atteso in Europa nella notte tra sabato 14 e domenica 15 dicembre: Ecco la sopracitata perturbazione che si troverà adagiata sulle regioni centrali. (MeteoLive.it)
Ne parlano anche altre fonti
Non si ferma la serie di perturbazioni sull’Italia, destinate a caratterizzare il meteo dei prossimi giorni dopo un a breve pausa. Il Mediterraneo resta sede di un’area depressionaria, che nel weekend sarà ancora ravvivata da nuovi contributi d’aria fredda dal Nord Europa (Tempo Italia)
METEO TOSCANA. Vi sono conferme circa il rapido ingresso perturbato atteso dunque già da venerdì prossimo. La giornata infatti inizierà ancora con tempo buono ma dal mattino avremo un rapido incremento della copertura che dal settore meridionale tenderà ad estendersi a tutto il territorio regionale. (Meteo Toscana)