MotoGP, Francesco Bagnaia: “FP1 persa per cause esterne, nel finale abbiamo trovato la strada giusta”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Venerdì in crescendo come di consueto per Francesco Bagnaia, che ha centrato l’obiettivo della qualificazione in Q2 verso le prove ufficiali del Gran Premio d’Aragon 2024, dodicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Pecco è salito di colpi nella fase finale del turno pomeridiano dopo un avvio in sordina, chiudendo in sesta posizione le pre-qualifiche a quasi otto decimi dal miglior tempo di un ispirato Marc Marquez ma a soli due decimi dal suo rivale per il titolo Jorge Martin. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

#lanotiziainprimafila di oggi è dedicata a Marc Marquez, al momento il pilota nettamente più veloce in pista, non solo nel singolo giro, ma soprattutto sulla distanza. Del resto, basta vedere il cronologico dei tempi nella sessione di pre qualifiche per vedere la differenza che fa con tutti gli altri piloti. (Moto.it)

Marc Marquez domina il venerdì di Aragon e chiude con il nuovo record di 1’45”801. Seconda e terza la Aprilia con Aleix Espargaro e Maverick Vinales, a conferma che il tracciato piace alla RsGp, visto che Raul Fernandez e Miguel Oliveira 9° e 10°, con Franco Morbidelli 7°ed il sorprendente Zarco 8° con la Honda. (Corriere Romagna)

Sabato mattina c’è un altro turno di prove che può … In questo momento Marc Marquez è il più forte ad Aragon, però non bisogna mai sottovalutare il tre volte campione del mondo. (Corse di Moto)

MotoGp: Bagnaia, "mattina sbagliata, con le soft molto meglio"

Pecco Bagnaia non ha vissuto il venerdì più brillante della stagione in quel di Aragon, ma il sesto posto ottenuto nella Practice certifica come non serva preoccuparsi eccessivamente. Specie ascoltando le parole del piemontese, alle prese con una mattinata pressoché inutile e dunque con poco tempo a disposizione per trovare il perfetto assetto per la sua GP24. (Motosprint)

RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE (Sky Sport)

"Purtroppo abbiamo perso completamente il turno della mattina per cause esterne, anche se non posso dire cosa è successo". Francesco Bagnaia non è molto soddisfatto al termine del lavoro del venerdì ad Aragon, chiuso con un sesto posto nelle prequalifiche dopo il 21/o nella Fp1, ma vede uno spiraglio di luce in vista di domani. (Il Mattino di Padova)