MotoGP, Francesco Bagnaia: “FP1 persa per cause esterne, nel finale abbiamo trovato la strada giusta”

Venerdì in crescendo come di consueto per Francesco Bagnaia, che ha centrato l’obiettivo della qualificazione in Q2 verso le prove ufficiali del Gran Premio d’Aragon 2024, dodicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Pecco è salito di colpi nella fase finale del turno pomeridiano dopo un avvio in sordina, chiudendo in sesta posizione le pre-qualifiche a quasi otto decimi dal miglior tempo di un ispirato Marc Marquez ma a soli due decimi dal suo rivale per il titolo Jorge Martin. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

"Purtroppo abbiamo perso completamente il turno della mattina per cause esterne, anche se non posso dire cosa è successo". "Avevamo intrapreso la strada sbagliata, ma poi abbiamo invertito la rotta e quando abbiamo messo la soft il grip è migliorato, facendo un bello step in avanti", ha spiegato il piemontese della Ducati, parlando a Sky Sport. (Il Mattino di Padova)

Marc Marquez ha fatto segnare il miglior tempo nelle pre qualifiche del gran premio di Aragon, 12/a prova del mondiale MotoGp. (Il Mattino di Padova)

Un ottimo tempo ma comunque distante oltre due secondi dal record, che ad Aragon appartiene a Bagnaia: si tratta della pole di due anni fa, l'ultima volta che si è corso qui: 1'46.069. Dunque MM ha girato in 1.48.289. (Moto.it)

MotoGP Aragon: record nelle prequalifiche per Marc Marquez

Il tracciato, centro di un vero e proprio parco divertimenti per gli appassionati di motori, venne inaugurato nel 2009 e progettato dal noto architetto Hermann Tilke. (SNAI Sportnews)

#lanotiziainprimafila di oggi è dedicata a Marc Marquez, al momento il pilota nettamente più veloce in pista, non solo nel singolo giro, ma soprattutto sulla distanza. Del resto, basta vedere il cronologico dei tempi nella sessione di pre qualifiche per vedere la differenza che fa con tutti gli altri piloti. (Moto.it)

Marc Marquez ha fatto segnare il miglior tempo nelle pre qualifiche del gran premio di Aragon, dodicesima prova del mondiale MotoGp. (Dueruote)