La nostra prova su strada di Peugeot 3008 Hybrid

Uno stile deciso, motorizzazioni elettriche per tutti i gusti (e per più tasche). La nuova Peugeot 3008 si rinnova e noi l’abbiamo provata su strada, in un test drive della versione Hybrid nella periferia milanese con un po’ di tragitto urbano e qualche pezzo in strade a scorrimento veloce. E il SUV francese non ci ha colpito solo per il look, ancora più interessante con la coda che scende più dolcemente, da fastback, ma anche per le prestazioni piuttosto dinamiche in città. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le novità sono il motore da 230 CV e la batteria agli ioni di litio da 96,9 kWh più sottile di 15 mm e dotata di un nuovo sistema di precondizionamento, che consente di ottimizzare i tempi di ricarica durante i lunghi viaggi. (AlVolante)

Nel 2025 i limiti di emissioni di CO2 voluti dall'Europa scenderanno considerevolmente, passando da 106 grammi per km (per la media della flotta del singolo costruttore) a 95 grammi. Un calo che non spaventa Stellantis, come ha spiegato qualche giorno fa il CEO Carlos Tavares. (greenmove.hwupgrade.it)

Testo di Fabio Madaro Nel dettaglio il sistema è equipaggiato con una batteria agli ioni di litio che si ricarica in modo autonomo senza alcun intervento da parte del guidatore. (l'Automobile - ACI)

Peugeot 3008: Più pratica e tecnologica che scattante

È triplice l’offerta che Peugeot mette a disposizione della clientela sulla nuova 3008: alle varianti ibride plug-in e 100% elettriche, il brand francese affianca la tecnologia ad oggi più amata dagli italiani, quella ibrida non ricaricabile. (La Gazzetta dello Sport)

La Peugeot 3008 è una crossover media nata sul nuovo pianale STLA Medium del gruppo Stellantis è lunga 454 cm e in un primo momento era venduta solo in versione elettrica. Ora si sono aggiunte le varianti plug-in (195 CV) e mild hybrid a 48 volt (quella che abbiamo provato). (AlVolante)

Di Francesco Forni Rilancia col mild hybrid Peugeot 3008, l’alfiere del Marchio per tecnologia e stile che definiranno anche gli altri modelli della gamma. Da crossover è passato alla silhouette da Suv fastback, più ardito nel design, ma soprattutto è il portabandiera della transizione energetica sulle quattro ruote. (QUOTIDIANO NAZIONALE)