Apertura incerta a Wall Street: Dow Jones cede lo 0,42%

Wall Street apre con un tono incerto in una giornata in cui l’attenzione è rivolta alla stagione delle trimestrali, con i risultati delle principali banche americane sotto i riflettori. Gli utili di istituti come Goldman Sachs, Bank of America e Citigroup hanno superato le previsioni degli analisti, portando una ventata di ottimismo tra gli investitori. Il Dow Jones è in leggero calo dello 0,42%, l’S&P-500 si mantiene stabile a 5.863 punti, mentre il Nasdaq 100 segna un lieve incremento dello 0,08%. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Siamo stati sorpresi dalla resilienza dei mercati azionari, anche a fronte della forte volatilità delle ultime settimane”, afferma Kristy Akullian, head of iShares investment strategy, Americas, di BlackRock. (Morningstar)

I titoli bancari battono le attese sugli utili, Johnson & Johnson e United Health battono le stime sui conti ma non convincono i mercati, Nvidia si consolida come il beniamino dei chip di Wall Street e del governo statunitense, Trump Media sale sulle chance presidenziali del candidato repubblicano, afflussi record sollevano il titolo di Charles Schwab (Milano Finanza)

Dopo la festività di ieri, anche se l’azionario è rimasto aperto e Wall Street ha segnato nuovi record, oggi riparte la stagione di trimestrali. (Finanzaonline)

Analisi Tecnica: indice S&P 500 del 14/10/2024

Nasdaq 100 Diamondback Energy (LA STAMPA Finanza)

Per entrambi gli indici si tratta di massimi storici. Ieri, alla chiusura del mercato, lo S&P 500 è salito dello 0,77% a 5.859,85, mentre il Dow Jones è avanzato di 201,36 punti, sfondando il tetto di 43 mila punti (43.065,22 per la precisone). (Wall Street Italia)

Nuovo spunto rialzista per il maggiore indice americano, che guadagna bene e porta a casa un +0,77%. Il quadro tecnico di breve periodo dell'S&P 500 mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 5.896,1. (Teleborsa)