Open Arms, oggi la sentenza. Salvini: “Rifarei tutto, ho mantenuto le promesse”

Il ministro Matteo Salvini Il giorno della sentenza Open Arms per Matteo Salvini è arrivato. Il giudice del tribunale di Palermo questa mattina deciderà la sorte del ministro, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio dalla procura. Per lui la procura ha chiesto una condanna a 6 anni di reclusione. Nell'aula bunker del carcere Pagliarelli del capoluogo siciliano il ministro si è presentato con il suo avvocato Giulia Bongiorno. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

ANSA (Avvenire)

Roma — Giubilo e sospiri di sollievo, a destra: quando arriva la notizia dell’assoluzione di Matteo Salvini alla Camera, dai banchi della maggioranza scatta un applauso di un minuto e i leghisti intonano «Matteo, Matteo». (la Repubblica)

Eppure, al netto del racconto messo in campo per preparare l’esito peggiore, la verità è ben altra. C’è tutta una vulgata secondo la quale l’assoluzione avrebbe tolto a Matteo Salvini lo spartito del vittimismo. (La Stampa)

Salvini, l’attesa alla Camera per la sentenza. Poi la Lega esplode: “Stasera si festeggia? Sesso e samba”

Oggi è il 20 dicembre, il giorno in cui, almeno per il processo di primo grado verrà messa la parola fine al procedimento contro Matteo Salvini per il caso Open Arms. Dopo anni di gogna processuale con l'accusa di sequestro di persona, nella giornata di oggi arriverà il verdetto sull'allora ministro degli Interni e attuale vicepremier e titolare del dicastero dei trasporti e Infrastrutture. (Liberoquotidiano.it)

Open Arms, oggi la sentenza per Salvini: rischia 6 anni. La sentenza per il processo Open Arms è attesa oggi, 20 dicembre 2024. (ilmessaggero.it)

«Aspetta, aspetta», dice qualcuno. Tra i banchi del governo si diffonde una certa elettricità. (La Stampa)