Mo: Idf, 'colpito deposito droni Hezbollah a Beirut'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

Le Idf hanno comunicato di aver colpito un deposito di droni di Hezbollah nell'attacco di questa mattina nella periferia meridionale della capitale libanese Beirut. La struttura, utilizzata per immagazzinare i droni, apparteneva alle forze aeree di Partito di Dio, note come Unità 127, afferma l'esercito. L'unità è responsabile degli attacchi con droni carichi di esplosivo contro Israele e del volo di droni di sorveglianza per raccogliere informazioni. (Civonline)

Su altre fonti

Lo riporta l'agenzia di stampa statale libanese National News Agency, aggiungendo che nel raid "con un drone israeliano contro un'auto nella città di Maaroub un'altra persona è rimasta ferita". Un attacco israeliano avvenuto durante la notte ha ucciso una persona nel sud del Libano, mentre è in corso un fragile cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah (Civonline)

Anche se le elezioni legislative dell’anno prossimo decreteranno con molta probabilit&agr… Lo Stato libanese rimane fragile e le sue articolazioni faticano a imporsi sugli attori non statuali. (Limes)

Prima del raid, pubblicata una mappa con la zona rossa e l'invito a lasciare l'area: prima volta dalla tregua di novembre. L'attacco in risposta ai missili dal Libano contro il nord Israele, Hezbollah nega coinvolgimento (Adnkronos)

E’ la prima volta dal 27 novembre, riportano i media israeliani, che dalle forze israeliane (Idf) arrivano simili indicazioni per gli abitanti di Beirut, nei mesi scorsi già obiettivo di raid aerei contro obiettivi di Hezbollah fino alla tregua entrata in vigore quattro mesi fa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stefano Leszczynski – Città del Vaticano La situazione nel sud del Libano torna a farsi tesa dopo il lancio di due razzi dal territorio libanese verso Israele. Secondo fonti libanesi la reazione delle forze di Tel Aviv è stata indirizzata su diverse aree nella regione di Marjeyoun, in particolare la localita' di Khiam, dove e' stato segnalato anche un incendio in una scuola. (Vatican News - Italiano)

Si tratta del secondo attacco dal Libano verso Israele nell'ultima settimana, dopo i tre razzi lanciati su Metula il 22 marzo. Le sirene sono state attivate nelle comunità vicine al confine tra i due paesi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)