Giornata dell'Unità nazionale, Mattarella depone una corona d'alloro all'Altare della Patria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona d'alloro all'altare della Patria. Ai piedi della scalinata del Vittoriano, presenti la premier Giorgia Meloni, i presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa, il ministro della Difesa Guido Crosetto, il presidente della Corte costituzionale Giovanni Amoroso (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Con la legge n. 222, nella data della proclamazione, a Torino, il 17 marzo del 1861, dell’Unità d’Italia. (Tecnica della Scuola)

Tematica: Roma Celebrazioni, questa mattina, all'Altare della Patria per la Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera. (Roma Capitale)

Conformemente alla volontà dei costituenti diamo valore al concetto di Patria, che unisce tutti coloro che credono nel futuro della nostra Repubblica". "Oggi celebriamo l'Unità d'Italia, la nostra Costituzione, il nostro Inno e la nostra Bandiera, simboli di coesione nazionale. (Liberoquotidiano.it)

In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale si è tenuta la consueta cerimonia presso l'Altare della Patria dell'omaggio al Milite Ignoto da parte del Presidente della Repubblica e delle altre principali cariche dello Stato. (il Giornale)

Il 17 marzo si celebra la Giornata dell’unità nazionale. Mattarella depone una corona sulla tomba del Milite Ignoto (MAM-e)

La Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera è stata istituita con la legge del 23 novembre 2012, n. (AostaSera)