Parigi, il tricolore torna al Quirinale

Parigi, il tricolore torna al Quirinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fidal SPORT

Parigi, il tricolore torna al Quirinale A Roma la riconsegna della bandiera al Presidente Mattarella. ''Il risultato testimonia l'eccellente salute dello sport italiano''. Il numero uno FIDAL Stefano Mei con 10 atleti azzurri. Atletica protagonista, questa mattina a Roma, alla cerimonia di riconsegna della bandiera tricolore al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Con il Presidente federale Stefano Mei, ed il Direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre, un gruppo di azzurri composto dal portabandiera Gianmarco Tamberi, dai medagliati di Parigi Nadia Battocletti, Andy Diaz e Mattia Furlani, e dai quarti classificati Larissa Iapichino, Stefano Sottile, Massimo Stano, e tre componenti della staffetta 4x100m, anch'essa quarta allo Stade de France: Matteo Melluzzo, Lorenzo Patta e Filippo Tortu (Fidal)

Ne parlano anche altri media

Domenica la vittoria nelle Marche nella Finale Argento dei campionati italiani assoluti di società con la misura di 2,06, oggi (lunedì 23) la cerimonia al Quirinale per gli azzurri di Olimpiadi e Paralimpiadi che a Parigi 2024 hanno ottenuto una medaglia o sono arrivati quarti. (La Stampa)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella saluta gli alfieri della squadra olimpica, Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi, e Ambra Sabatini, alfiere della squadra paralimpica - ANSA (Avvenire)

Le immagini del successo di Ruggero Tita in coppia con Caterina Banti nella vela, del secondo posto di Nadia Battocletti nei 10mila e di Carlo Tacchini nella canoa sono ancora ben impresse nella memoria dei protagonisti come in quella dei trentini e non è mancata l'emozione al momento di entrare al Colle. (Ufficio Stampa)

La Promessa, trasmess su Rete 4: Episodi Inediti anche durante il Weekend

Le conferme continuano come quella fornita ieri da Filippo Ganna ed Edoardo Affini nei Mondiali di ciclismo”. (Adnkronos) – “Potremmo fare un bilancio di questi due grandi eventi di sport, di questi momenti straordinari di sport che avete vissuto e che abbiamo vissuto con voi tutti quanti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«C’è una lunga storia, una tradizione, un rito dietro alla riconsegna della bandiera — ha detto il presidente del Coni — e noi che eravamo partiti promettendo di fare meglio di Tokyo ci siamo riusciti con due medaglie d’oro in più, il piazzamento per Nazioni migliore di sempre, il secondo posto dietro alla Francia padrone di casa tra i Paesi europei. (Corriere della Sera)

A partire dal 30 settembre, la soap opera spagnola La Promessa subirà un significativo cambiamento nella programmazione. La serie, seguita da molti spettatori, passerà definitivamente dalla fascia del primo pomeriggio a quella del preserale su Rete 4, una rete diretta da Sebastiano Lombardi. (SofiaOggi.com)