ATP Finals, si sgretolano gli avversari di Sinner: sconfitte e crisi per Medvedev e Alcaraz

La prima giornata delle ATP Finals ci ha mostrato un Sinner in versione schiacciasassi che potrebbe trarre vantaggio dallo stato di forma e mentale non eccellente dei principali avversari. C’era grande attesa per la partita d’esordio di Jannik Sinner alle ATP Finals. Il numero uno al mondo – ha ricevuto nelle scorse ore il premio che sancisce l’ottenimento della prima posizione al termine della stagione 2024 – veniva da un periodo di inattività di un mese dopo il forfait al Torneo di Parigi e la decisione di non prendere parte a quello di Vienna ed il suo stato forma non è certamente quello dei periodi migliori. (Abruzzo Cityrumors)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella ricerca del sorpasso al calcio tanto cara al presidente della Federtennis Angelo Binaghi si aggiungerà giovedì sera un tassello importante: in contemporanea, in diretta sui canali Rai, ci saranno Belgio-Italia di Nations League (Rai 1) e Sinner-Medvedev (Rai 2) ultimo incontro di qualificazione delle Finals. (la Repubblica)

Cinquantuno anni di classifica elettronica e un solo numero uno del mondo di fine stagione battente bandiera tricolore, Jannik Sinner da Sesto Pusteria, Italy. Lo fa volentieri, perché c’è il trofeo a cui tiene di più, da ritirare dalle mani di Boris Becker, re del ranking per la prima volta nel 1991 dopo il trionfo all’Australian Open. (Corriere della Sera)

Terzo incontro contro il russo a Torino nelle Atp Finals per l'azzurro: dopo il successo contro Fritz, passaggio del turno davvero ad un passo Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Sinner sfida la Nazionale in tv: il match con Medvedev e Belgio-Italia in contemporanea sulla Rai

Il verdetto? Solo domani: l’azzurro potrebbe passare come primo nel suo girone se batterà Medvedev (match alle 20,30 su Rai 2 e in abbonamento su Sky). I fantasmi degli Us Open son tornati. (Quotidiano Sportivo)

Per la seconda volta in poco più di due mesi (dopo l’ultimo atto degli US Open), Taylor Fritz cede al numero uno al mondo Jannik Sinner perdendo con un duplice 6-4 il secondo incontro di round robin alle ATP Finals 2024. (OA Sport)

Diretta testuale su Gazzetta.it Ha perso il primo match nel 2021, agli ottavi di Indian Wells. (La Gazzetta dello Sport)