Il Gladiatore II difende il primo posto – Il box office di giovedì 21 novembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In una classifica rivoluzionata dalle nuove uscite, Il Gladiatore II difende la prima posizione con un incasso di 240.740 euro (-49%), una media di 581 a cinema e un totale di 4.996.119. Debutta al secondo posto Wicked – Parte 1 con 221.117 euro e una media di 691 a struttura (320), vedremo nei prossimi giorni dove potrà arrivare questo titolo molto atteso. Ottimo risultato per Il ragazzo dai pantaloni rosa, che al terzo posto supera i 4M di incassi grazie ai 175.681 euro di ieri (+40%), 446 di media, per un totale di 4.008.461. (Cineguru)

La notizia riportata su altre testate

Con questo seguito, uno dei più attesi di sempre, l’eredità di Massimo Decimo Meridio verrà raccolta dal figlio illegittimo Lucio, nipote dell’ex imperatore Marco Aurelio. TELERAMA – Benvenuti gentili e soprattutto curiosi spettatori di TeleRama, al consueto appuntamento settimanale con Cineclub, dove i protagonisti assoluti sono le uscite più attese nel mondo del cinema. (TeleRama News)

Dal 14 sono arrivati due big del cinema americano. Novembre è sempre un buon mese per il cinema in sala. (Il Fatto Quotidiano)

La giornata di ieri si è chiusa con Il Gladiatore II nuovamente al primo posto della classifica Cinetel. Il nuovo film di Ridley Scott incassa 410.696 euro (-38%), una media di 879 a cinema e un totale di 5.411.907. (Cineguru)

Il sindaco gonfia il petto e promuove eventi nella Capitale per lanciare il film legato alla “romanità”. Peccato che Ridley Scott abbia scelto l'isola mediterranea per le riprese. Intanto Draghi dialoga con Parolin, mentre la Santa sede fa il pieno di presentazioni e appuntamenti (è già incominciato il Giubileo?). (Lettera43)

Il legame con l’Italia del Gladiatore è chiaro fin dal titolo, ma un po’ a sorpresa nessuna scena del primo film è stata girata a Roma. (Esquire Italia)

Tanto allenamento e palestra, e grandi maestri degli effetti speciali, per girare scene davvero memorabili. Paul Mescal e Pedro Pascal, protagonisti de "Il Gladiatore II" di Ridley Scott, rivelano come è stato lavorare sul set del film. (Radio Monte Carlo)