Il Gladiatore II difende il primo posto – Il box office di giovedì 21 novembre

In una classifica rivoluzionata dalle nuove uscite, Il Gladiatore II difende la prima posizione con un incasso di 240.740 euro (-49%), una media di 581 a cinema e un totale di 4.996.119. Debutta al secondo posto Wicked – Parte 1 con 221.117 euro e una media di 691 a struttura (320), vedremo nei prossimi giorni dove potrà arrivare questo titolo molto atteso. Ottimo risultato per Il ragazzo dai pantaloni rosa, che al terzo posto supera i 4M di incassi grazie ai 175.681 euro di ieri (+40%), 446 di media, per un totale di 4.008.461. (Cineguru)

La notizia riportata su altre testate

Scende al terzo posto Wicked incassando 251.274 euro, media di 741 a cinema, per un totale di 479.334 in due giorni di programmazione. (Cineguru)

Stavolta l'eroe dell'arena è Paul Mescal, nei panni di Annone, venduto come schiavo dopo l'invasione della Numidia. Il Colosseo riapre i battenti quasi venticinque anni dopo Il Gladiatore. (MYmovies.it)

– C’è anche un pezzo di Toscana immortalata nel film epico Il Gladiatore. La famosa scena in cui Russell Crowe cammina nel grando pensando di essere in mezzo ai Campi Elisi, è stata girata infatti in Val d'Orcia. (LA NAZIONE)

Il gladiatore, il film premio Oscar con Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, ha ormai 24 anni. Nonostante tutto il tempo passato, è tornato di attualità. Il motivo è semplice: proprio in questi giorni, nelle sale c’è Il gladiatore II, sequel diretto da Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington nei panni rispettivamente di Lucio e Macrino. (Esquire Italia)

Le location principali di "Il Gladiatore 2" I luoghi delle riprese dell’atteso sequel coincidono in gran misura con le ambientazioni del primo film. (idealista.it/news)

Uno è Ridley Scott, che dopo 24 anni ha dato a uno dei suoi film simbolo l’attesissimo seguito con Il gladiatore 2. Ma alcune immagini di lui aleggeranno nel nuovo film dalla memoria di alcuni personaggi. (Il Fatto Quotidiano)