Il Gladiatore II difende il primo posto – Il box office di giovedì 21 novembre

In una classifica rivoluzionata dalle nuove uscite, Il Gladiatore II difende la prima posizione con un incasso di 240.740 euro (-49%), una media di 581 a cinema e un totale di 4.996.119. Debutta al secondo posto Wicked – Parte 1 con 221.117 euro e una media di 691 a struttura (320), vedremo nei prossimi giorni dove potrà arrivare questo titolo molto atteso. Ottimo risultato per Il ragazzo dai pantaloni rosa, che al terzo posto supera i 4M di incassi grazie ai 175.681 euro di ieri (+40%), 446 di media, per un totale di 4.008.461. (Cineguru)

La notizia riportata su altre testate

Buona parte delle riprese sono state effettuate in Marocco, dove la troupe si è anche concessa di divertenti momenti di relax. Paul Mescal e Pedro Pascal, protagonisti de "Il Gladiatore II" di Ridley Scott, rivelano come è stato lavorare sul set del film. (Radio Monte Carlo)

Il Gladiatore II, sequel del film del 2000 diretto da Ridley Scott, è al cinema dal 14 novembre. Paul Mescal veste i panni di Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) ormai adulto che si ritrova a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria è stata conquistata per mano di due tirannici imperatori. (Cinematographe.it)

Finalmente, dopo quasi 25 anni di attesa, arriva al cinema Il Gladiatore 2, sequel di uno dei film storici più famosi del 2000. Alla regia c’è sempre Ridley Scott, che firmò anche il primo capitolo della saga. (idealista.it/news)

Un Inverno al cinema: tra gladiatori, streghe e speranze

Tra le fake news più divertenti c’è quella legata al film Il Gladiatore II, con il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che gonfia il petto e promuove eventi nella Capitale per lanciare la pellicola legata alla “romanità”. (Lettera43)

La famosa scena in cui Russell Crowe cammina nel grando pensando di essere in mezzo ai Campi Elisi, è stata girata infatti in Val d'Orcia. – C’è anche un pezzo di Toscana immortalata nel film epico Il Gladiatore (LA NAZIONE)

Con questo seguito, uno dei più attesi di sempre, l’eredità di Massimo Decimo Meridio verrà raccolta dal figlio illegittimo Lucio, nipote dell’ex imperatore Marco Aurelio. Cominciamo le proposte di questi giorni, parlandovi dei cancelli del Colosseo sono stati riaperti per merito de “Il gladiatore: parte II” di Ridley Scott. (TeleRama News)