La religione degli americani decisiva nel voto tra Harris e Trump

Di Lorenzo Rossi Negli Stati Uniti, la fede è un elemento centrale non solo nella vita quotidiana, ma anche nelle decisioni politiche. Più del 50% degli americani attribuisce infatti un’importanza cruciale alla religione, confermando gli Stati Uniti come uno dei Paesi più religiosi nel mondo occidentale. Mentre si avvicinano le elezioni presidenziali tra Kamala Harris e Donald Trump, l’influenza della fede sulle scelte di voto appare più rilevante che mai. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tradizionalmente, infatti, queste comunità sembrerebbero orientate verso il lato democratico, ma il loro sostegno ultimamente va erodendosi a favore del tycoon. I due candidati alla Casa Bianca, Kamala Harris e Donald Trump, corteggiano le minoranze etniche negli Usa che potrebbero far cambiare il risultato delle elezioni in alcuni Stati. (Luce)

Getting your Trinity Audio player ready... Parola di Nneka Stefania Achapu, nata in Nigeria e cresciuta in Italia, responsabile a Washington dell’agenzia di consulenza e comunicazione Asha Strategies (Dire)

Kamala Harris e Donald Trump corteggiano le minoranze etniche negli Usa che potrebbero far cambiare il risultato delle presidenziali Usa 2024 in alcuni Stati. Milano, 5 nov. (Agenzia askanews)

Elezioni americane, elettori cattolici indecisi e apatici. Il cardinale li ammonisce: «Non votare è peccato»

Anche nel 2016 e 2020, che pure erano due prove elettorali “normali”, i sondaggi sbagliarono: figuriamoci oggi in cui tutti i dati significativi - il voto nazionale e quello degli Stati oscillanti – navigano tra il pareggio di rossi e blu o sono divisi da una p… (L'HuffPost)

«Sappiamo bene che i cattolici americani integralisti, che sono tantissimi, purtroppo stanno dalla parte di Trump. In queste elezioni americane» ci sono come candidati «un guerrafondaio, e un’altra che secondo me è anche lei guerrafondaia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Onora tuo padre e tua madre». Di conseguenza l'astensionismo equivale a una mancanza morale, una forma di peccato. (ilmessaggero.it)