I libri da regalare a Natale 2024: i romanzi novità, i libri di cucina e i coffetable book

La Winter Holiday 2024 Collection immaginata da Fendi è un basic contemporaneo di lusso dalle proporzioni sharp, declinato in una palette di colori neutri e caratterizzato da accessori bold: la collana e i bracciali “Fendi Filo”, le neonate varianti della iconica Peekaboo, le slingback logate. E un tocco dorato & festivo, dai rimandi neo Sixties, per miniabiti intarsiati dalla silhouette geometrica. (L'Officiel Italia)

La notizia riportata su altri media

Il suo nuovo roman… Nel nostro giro in quattro librerie — Mondadori Crocetta in corso di porta Romana, Feltrinelli in viale Pasubio, Colibrì in via Laghetto e Noi in via delle Leghe — vince Sally Rooney, amata dalla Gen Z, e non solo. (La Repubblica)

Spesso non sono solo le grandi casi editrici a pubblicare titoli curiosi ma anche le più piccole. Vi proponiamo qui una serie di libri che abbiamo scelto tra autori più famosi e meno privilegiando un altro modo di vedere il Natale e qualche proposta originale, curiosa. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco le idee basate sulle uscite del 2024. I dati sui lettori possono essere smentiti, se non addirittura stravolti. (Quotidiano di Sicilia)

I migliori libri di dicembre secondo Wired

Una selezione di titoli per divertirsi, sognare o indagare con i detective più amati Solange Savagnone Abbiamo fatto una selezione di titoli da donare a Natale: per divertirsi, sognare o indagare con i detective più amati. (Tv Sorrisi e Canzoni)

La verità è che il Natale è anche un genere letterario. Cercò di superarla richiamando i fantasmi dei Natali passati, modellando un vecchio stizzoso che detesta la festosità altrui. (la Repubblica)

Il primo Natale di Harry Potter e tanto altro La nuova saga di Alessia Gazzola, l’appassionato ritorno di Sally Rooney e la magia delle feste a Hogwarts. Ecco i libri da leggere sotto l’albero Come ogni anno è inevitabile che i migliori libri di dicembre finiscano direttamente tra i candidati a diventare regali di Natale da mettere sotto l'albero per gli altri o magari per noi stessi. (WIRED Italia)