Vertice al Mimit, Roberti: «Regione pronta a fare la sua parte con propri fondi»
Vertice al Mimit, Roberti: «Regione pronta a fare la sua parte con propri fondi» CAMPOBASSO. Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha partecipato questa mattina, martedì 17 settembre 2024, all’incontro al Ministero relativo alla realizzazione della Gigafactory a Termoli da parte di Acc, che ha confermato come l’azienda stia andando avanti con le sue attività di ricerca e sviluppo per la produzione di nuove celle meno costose e più efficienti, confermando l'impegno, già più volte comunicato, di gennaio 2025 per la definizione di un nuovo tipo di batterie da fornire a Mercedes e a Stellantis, così da poter finalmente avviare gli investimenti a Termoli e in Germania (Termoli Online)
Se ne è parlato anche su altre testate
E il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso sposta i 250 milioni di fondi Pnrr su altri progetti, pur ribadendo la... (Il Messaggero - Motori)
TERMOLI. A esprimersi sull'esito del tavolo al Mimit anche la società Acc, che indica nel primo trimestre 2025 la valutazione sull'investimento per la Gigafactory di Termoli. «Le autorità nazionali e locali hanno costantemente sostenuto le attività di Acc in Italia. (Termoli Online)
L’intervento di Boccardo (Uil) e De Socio (Cgil) a seguito dell’incontro di oggi al Ministero (isnews.it)
Lo stanziamento complessivo per la creazione del nuovo impianto, che sarebbe dovuto essere pronto nel 2026, è di 2,09 miliardi di euro. La fabbrica di Termoli designata per la costruzione di batterie per auto elettriche perde i fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). (La Gazzetta dello Sport)
CAMPOBASSO – Gigafactory a Termoli, il futuro diventa molto incerto dopo l’incontro di stamane al Ministero dell’industria al quale hanno partecipato il presidente Roberti, i rappresentanti dei vertici di Stellantis e dei sindacati. (Molise Network)
Il commento del Presidente Francesco Roberti, presente oggi e seduto al fianco del Ministo Adolfo Urso al tavolo nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy sul tema della gigafactory di Termoli, tende a rassicurare. (Primonumero)