L'incanto dell'aurora boreale (FOTO) illumina i cieli del nord Italia: lo spettacolo visibile da Passo Giau

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

L'incanto dell'aurora boreale () illumina i cieli del nord Italia: lo spettacolo visibile da Passo Giau Uno spettacolo che ha incantato lo sguardo di molti quello che si è visto nella serata di ieri. Dal Trentino Alto Adige al Veneto fino al Piemonte sono tantissime le foto comparse sui social Foto Simone Prà TRENTO. Un vero e proprio spettacolo che ha entusiasmato in molti ieri sera. Dopo il maltempo, infatti, nei cieli del nord Italia si è potuta vedere una splendida aurora boreale. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

L’Aurora Boreale o australe, a seconda dell’emisfero in cui si verifica, è un fenomeno raro da vedere in Valle d’Aosta. Era stata annunciata e così in tanti ieri sera si sono messi ad aspettarla e lei puntuale è arrivata. (AostaSera)

Intorno alle ore 22 il cielo in varie zone della provincia si è tinto di rosa, così anche al Lago di Caldaro, come documenta una foto pubblicata su Facebook dal meteorologo provinciale Dieter Peterlin. (Tiscali Notizie)

Oltre allo spettacolo sopra le nostre teste, però, potrebbero verificarsi anche problemi alla rete elettrica, danni ai satelliti in orbita intorno alla Terra, blackout radio e interruzioni nei sistemi di navigazione satellitare. (IVG.it)

Aurora boreale in Toscana, le nuvole rovinano le osservazioni. Ma non a tutti

L’aurora boreale, che aveva fatto la sua comparsa nei cieli toscani anche lo scorso 10 maggio, è un fenomeno naturale causato dall'interazione tra le particelle cariche provenienti dal Sole, chiamate vento solare, e il campo magnetico terrestre. (LA NAZIONE)

Lo spettacolo dell’aurora boreale è tornato ad interessare l’Italia, con i primi avvistamenti nella serata di giovedì 10 Ottobre non solo dal Nord Italia ma anche dal Centro. (iLMeteo.it)

– Il cielo nuvoloso ha rovinato l’attesa dei tanti che volevano vedere anche dalla Toscana la spettacolare aurora boreale che invece in tante parti d’Italia ha dato spettacolo. Se al nord (ma anche al sud) migliaia di foto hanno invaso i social, dalla Toscana arrivano soprattutto delusi commenti sul cielo nuvoloso. (LA NAZIONE)