Patty Pravo e il nuovo singolo: « Le droghe? Le ho provate tutte, ma non la coca e l'eroina. Hendrix? Una volta ci fermarono in una 500 piena di hashish»
«Un testamento? Ah ah non direi proprio, sono viva e vegeta»: sorride fragorosamente, con quella sua inconfondibile erre arrotata mentre è intenta a prodigarsi in chissà quali scongiuri. Già, a 76 anni compiuti, sta benissimo la sempiterna ragazza del Piper, Patty Pravo, attiva assai tra docufiction, giurie in tv, incursioni assortite qua e là. E ora un singolo, uscito all’improvviso, con un titolo che, al contrario, sembrerebbe invece «definitivo»: «Ho provato tutto». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Intervistata dal Corriere della Sera, la "ragazza del Piper" non si tira indietro e, con schiettezza, ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera, dagli eccessi giovanili agli amori, fino all'inaspettata amicizia con Madonna. (La Gazzetta dello Sport)
"Ho provato tutto", recita l'ultimo singolo di Patty Pravo. Ed è forse anche il titolo della sua pazza, folle vita da superstar della canzone italiana. (Liberoquotidiano.it)
Proprio riguardo l’hashish, Patty Pravo racconta un curioso episodio accaduto a Roma, tanti anni fa, in auto con Jimi Hendrix, anche lui citato nel nuovo brano. «Volevo divertirmi. (Vanity Fair Italia)
Una lunga carriera merita di essere celebrata come si deve e infatti Patty Pravo torna con un singolo intitolato Ho provato tutto. Ma non chiamatelo testamento bensì : "Un bilancio, racconta realmente quanto ho sperimentato, sempre nel segno della libertà, in tutti i campi, a partire dalla musica” racconta l’artista al Corriere della Sera. (Today.it)
Si chiama Ho provato tutto la nuova canzone di Patty Pravo che racconta la sua vita piena di esperienze e incontri. La cantante torna dopo un lungo silenzio artistico, che durava dal 2019, anno di pubblicazione del suo ultimo album "Red" e, come dice la nota stampa "un grande lavoro di ricerca di brani a lei congeniali e in cui rispecchiarsi". (Fanpage.it)
Patty Pravo, dopo l’esperienza televisiva di “Ora o mai più”, ha pubblicato il nuovo singolo, scritto da Francesco Bianconi e prodotto da Taketo Gohara, “Ho provato tutto”, a distanza di sei anni dall’ultimo disco di inediti. (Il Fatto Quotidiano)