Il vescovo di Piazza Armerina indagato per falsa testimonianza, la procura: “Coprì prete che condannato per violenza sessuale”
“Il vescovo era ben consapevole degli abusi”. Così si leggeva nelle motivazioni della sentenza con cui a Enna era stato condannato a 4 anni e mezzo don Giuseppe Rugolo. Ora il vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana risulta indagato per falsa testimonianza. La procura di Enna lo ha iscritto nel registro degli indagati insieme al suo vicario giudiziale Vincenzo Murgano, con l’accusa di aver coperto il sacerdote condannato. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Sono gli... (Virgilio)
Il vescovo Rosario Gisana , al telefono con don Giuseppe Rugolo, che ammette: 'Ho insabbiato questa storia'. Il Vaticano, d'accordo con la Congregazione del Clero, che asseconda nel... (Virgilio)
Indagine sulla Diocesi di Piazza Armerina: il Vescovo Gisana e il Vicario Giudiziale Murgano accusati di falsa testimonianza (Dedalomultimedia.org)
Il vescovo di Piazza Armerina, Rosario Gisana, è ufficialmente indagato dalla procura di Enna per falsa testimonianza, nell'ambito dell'inchiesta che ha portato alla condanna del prete Giuseppe... (Virgilio)
La vicenda è una coda del processo al sacerdote ennese Giuseppe Rugolo, che si è concluso lo scorso 5 marzo con una condanna a 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale a danno di minori come scrive Repubblica Palermo. (corriereadriatico.it)
Eleanna Parasiliti Molica, alla nota... La replica legale della famiglia della giovane presunta vittima del caso di abuso che ha portato all'arresto del sacerdote Giuseppe Rugolo, avv. (Virgilio)