San Gallo-Fiorentina 2-4: poker viola e successo in rimonta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SPORT

(Adnkronos) – Partita scoppiettante per la Fiorentina che si impone in casa del San Gallo in rimonta 2-4 nella seconda sfida di Conference League e sale a 6 punti in classifica. Una gara meno scontata del previsto con gli svizzeri che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per essere poi superati sul 2-1 dai viola, poi il momentaneo pari del San Gallo e il gol del 3-2 al 69′ con Ikone autore di una doppietta, e di Gosens al 93′ a chiuderla. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Un bollettino della polizia municipale della cittadina svizzera racconta di interventi degli agenti fino a mezzanotte inoltrata. Ovviamente non tutti i 1.100 che occupavano il settore ospiti, ma un gruppo sicuramente nutrito. (LA NAZIONE)

Così, quando ieri sera contro il San Gallo la partita è stata fermata a causa dei reiterati fumogeni lanciati in campo dallo spicchio riservato ai tifosi viola, sono tornate alla mente le storie che in diverse trasferte europee hanno caratterizzato questi tre anni. (Firenze Viola)

“Il comportamento dei tifosi ospiti è stato fastidioso. L'interruzione di gioco ci ha tolto velocità e dinamicità, ma anche i giocatori viola non potevano farci molto. Abbiamo fatto la nostra parte, ma siamo anche molto, molto grati ai tifosi e al supporto che ci hanno dato. (fiorentinanews.com)

Bove serve Kouame, che è oltre Stanic: corretto il gol annullato alla viola. Le decisioni importanti, però, convincono tutte. (Viola News)

Due sconfitte in due partite e peggior difesa della Conference League (10 reti subite). Non numeri confortanti per il San Gallo, caduto rovinosamente in casa al Kybunpark sotto i colpi di una Fiorentina in formissima. (DerbyDerbyDerby)

È Jonathan Ikoné il migliore in campo per La Gazzetta dello Sport tra le file della Fiorentina per La Gazzetta dello Sport. Questa la spiegazione al 7,5 in pagella dopo la doppietta: "L’uomo più contestato risorge nel momento del bisogno. (SOS Fanta)