Folle 2-2 a Zagabria tra Dinamo e Hajduk Spalato. Sucic in campo per oltre 70 minuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Partita folle al Maksimir di Zagabria, dove la Dinamo di Fabio Cannavaro e l'Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso chiudono sul 2-2 un match a dir poco pirotecnico. Il derby tra tecnici italiani si apre col vantaggio dei padroni di casa al quinto minuti grazie al gol di Martin Baturina, pareggiato al 31esimo dai dalmati con un'autorete di Bartol Franjić. Pierre-Gabriel riporta avanti la Dinamo al 48esimo, prima che i Modri rimangano in dieci per l'espulsione di Stefan Ristovski e che la partita venga sospesa per intemperanze dei tifosi che portano l'arbitro a decretare ben 12 minuti di recupero. (Fcinternews.it)

Su altri giornali

Sia la squadra di Greco nel calcio, che quella di Bulleri nel basket, hanno rimediato sconfitte pesanti e nel caso della Dinamo preoccupanti per come sono maturate (SARdies.it)

Un passo indietro: Cannavaro si è preso la responsabilità di guidare la Dinamo Zagabria, Gattuso si è assunto l’onore di accettare la panchina dell’Hajduk e la sfida nella s… (La Stampa)

Due espulsioni, un'autorete e uno stop causato dall'eccessivo uso dei fumogeni da parte della tifoseria di casa. Dinamo Zagabria-Hajduk Spalato, 'classica' del campionato croato, è stata tutto questo, ma anche la sfida tra due allenatori italiani campioni del mondo, da calciatori, nel 2006: Fabio Cannavaro, tecnico della Dinamo, e Gennaro Gattuso, guida dell'Hajduk. (Firenze Viola)

Compagni in Nazionale, rivali in panchina. (Sky Sport)

Prosegue il recupero di Petar Sucic, prossimo acquisto e promesso sposo dell'Inter, con la maglia della Dinamo Zagabria. Nel match contro l'Hajduk Spalato, pareggiato 2-2 dai croati con Martin Baturina (gol e assist) assoluto protagonista, il futuro centrocampista nerazzurro ed erede designato di Davide Frattesi ha giocato infatti un'ottantina di minuti circa. (L'Interista)

Il risultato alla fine scontenta un po’ tutti: la squadra di Cannavaro per non essere riuscita a gestire per ben due volte il vantaggio, quella di Gattuso per non aver sfruttato nel migliore dei modi nel lungo recupero la doppia superiorità numerica. (la Repubblica)