Rischio attentati in Usa, allarme Fbi: è allerta dopo New Orleans
L'Fbi lancia l'allarme per possibili attentati negli Stati Uniti come quello della notte di Capodanno a New Orleans, dove Shamsud-Din Jabbar si è schiantato contro la folla con un pickup, uccidendo 14 persone. In un avviso diramato dal Federal bureau of investigation e dal dipartimento per la Sicurezza interna citato da Fox News e indirizzato a circa 18mila agenti in tutto il Paese, si legge di essere "super vigili" riguardo alla possibilità di emulatori che potrebbero attaccare come a New Orleans, in Louisiana (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Tra le quattordici vittime dell’attacco terroristico, che ha gettato nello sgomento la comunità locale e internazionale, c'è Edward Pettifer, giovane britannico di 31 anni. La tragedia che ha sconvolto New Orleans nella notte di Capodanno ha scosso anche Buckingham Palace. (Secolo d'Italia)
NEW ORLEANS — Dopo Bourbon Street e Las Vegas, il prossimo obiettivo di possibili attacchi potrebbe essere Washington, il 20 gennaio, per l’Inauguration Day di Donald Trump. L’attacco terroristico a New Orleans e l’esplosione del cybertruck davanti al Trump Hotel di Las Vegas hanno alzato l’attenzione in vista del ritorno alla Casa Bianca del tycoon. (la Repubblica)
L’anno nuovo si annuncia con segnali inquietanti. Il fatto che abbiano voluto iniziare l’anno, proprio all’esordio del mandato trumpiano alla Casa Bianca, con un attentato, fa già capire che è un incipit preciso, un avviso di guerra all’Occidente. (Marcello Veneziani)
Gli investigatori devono ancora ricostruire cosa abbia portato alla sua radicalizzazione, ma una serie di foto pubblicate in esclusiva dal New York Post rivelano altri dettagli agghiaccianti legati al 42enne ex militare dell'esercito americano. (il Giornale)
Edward Pettifer tra le vittime della strage di New Orleans Era il figliastro della tata di William e Harry (Virgilio Notizie)
Un uomo depone fiori e candele su un marciapiede in Bourbon Street a New Orleans, ha riaperto al transito la strada dove a Capodanno con camion ha fatto strage causando almeno 15 morti e 30 feriti. Le squadre di pulizia hanno lavato le strade del famoso Quartiere Francese dopo che le autorità hanno in gran parte concluso le loro indagini in loco. (il Dolomiti)