Giubileo 2025, ieri notte Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro
Giubileo 2025, ieri notte Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro Ieri sera, con l’Apertura della Porta santa della Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha ufficialmente inaugurato il Giubileo 2025. Dopo un momento di preghiera nell’atrio della Basilica, il Papa ha presieduto l’antico rito, prima di attraversare, come primo “Pellegrino di Speranza”, la soglia della Porta per entrare solennemente in San Pietro. (Giubileo 2025)
Ne parlano anche altre testate
Giubileo, i fedeli cattolici attraversano la Porta Santa per ricevere l'indulgenza 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il Giubileo è un evento importante per la Chiesa Cattolica. Oggi si tratta più che altro di un evento finalizzato al rafforzamento del legame tra fedeli. (Corriere Roma)
L’Anno santo è dedicato al tema della "speranza". Il Papa è arrivato alla porta sulla sedia a rotelle, vestito di paramenti oro e verdi. Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nella basilica di San Pietro, dando inizio al Giubileo 2025. (Sky Tg24 )
ROMA – “Haec porta Domini…”, è questa la porta del Signore: seguendo l’antico rito cadenzato dalle formule in latino papa Francesco ha aperto la porta santa di San Pietro, questa sera, dando così avvio al giubileo della speranza, che si concluderà il sei gennaio del 2026. (la Repubblica)
L'atrio della basilica è illuminato a giorno, i marmi tirati a lucido e lo stipite della Porta Santa incorniciato da una ghirlanda di rose e felci. Un tappeto rosso ne delimita l'ingresso. (ilmessaggero.it)
"Tacciano le armi", l'invito di Bergoglio nel messaggio Urbi et Orbi. Il Giubileo sia "l'occasione per rimettere i debiti, specialmente quelli che gravano sui Paesi più poveri". Domani il pontefice si recherà invece nel carcere di Rebibbia e guiderà la preghiera mariana dell'Angelus (Sky Tg24 )