È morto a 88 anni il divo del cinema francese Alain Delon
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Alain Fabien, Anouchka, Anthony e Loubo, sono profondamente addolorati nell’annunciare la scomparsa del loro padre. È morto pacificamente nella sua casa di Douchy, circondato dai suoi tre figli e dalla sua famiglia“, così i figli (e il cane) del divo del cinema Alain Delon hanno comunicato la morte del divo cinematografico a 88 anni. Protagonista della rinascita del cinema francese degli Anni Sessanta, Delon ha lavorato con alcuni dei più grandi registi del tempo, come Pierre Melville, René Clément, Louis Malle, Jean-Luc Godard e, in Italia, Luchino Visconti e Michelangelo Antonioni (Artribune)
Su altre fonti
Ieri mattina, nella sala consiliare di palazzo Comunale si è schierato il gran pavese del festival delle Nazioni per presentare il paese ospite, il Portogallo. Alla periferia dell’Europa, a contatto con l’Africa, lontano dalle evoluzioni sociali e religiose che hanno scosso il continente, ma a picco su quelle colonne d’Ercole varcate dall’Ulisse dantesco alla ricerca dell’infinito ignoto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ari Boulogne (all'anagrafe Christian Aaron Boulogne), è morto nel 2023 a soli 60 anni, dopo una vita tragica segnata dalla depressione e dalle dipendenze. Prima di quell'uomo che avrebbe voluto chiamare padre e che invece ha sempre negato e che una volta gli disse: «Sei il mio amico tu, sei il mio amico. (ilmessaggero.it)
Nel clima di scontro ideologico in cui si svolge la campagna elettorale del ‘48 e di forte tensione sociale originatasi dopo l’attentato, De Gasperi non smette mai di ribadire l’importanza delle regole democratiche della competizione politica, nel rispetto dell’avversario e nel rifiuto assoluto di ogni violenza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Continua l'omaggio dei fan davanti alla casa di Alain Delon a Douchy a poco più di 100 km da Parigi. Roma, 19 ago. (Io Donna)
La nonna paterna di Alain Delon, Maria Antonietta Evangelista, è nata a Cassino, precisamente a Sant’Angelo in Theodice, nel 1860. La donna emigrò poi in Francia dove ha conosciuto un operaio originario di Ajaccio in Corsica, Jean Marcel Delon dal quale ha avuto un figlio, Fabien, padre di Alain. (Frosinone News)
Facebook Alain Delon, chi sono i figli: guerra per l'eredità esorbidante. Ecco a quanto ammonta L’attore con la sua morte non lascia solo tre ragazzi, ma anche un patrimonio che ora porterà a una lotta senza precedenti: scopriamo di più. (Libero Magazine)