Località turistiche di mare, nel savonese le case più care d'Italia

Tra le località di mare la Provincia di Savona è la più cara in Italia per quanto riguarda il costo medio delle case al metro quadro nelle località tipicamente di vacanza. Il costo medio nel savonese è infatti di 3.819 euro/mq. Tra le località più costose ci sono Varazze e Spotorno. Restando in Liguria la provincia più economica è quella della Spezia con un costo medio di 2.458 euro/mq richiesti da chi vende casa. (Primocanale)

Su altri media

Comprare casa al mare: il sogno italiano tra prezzi in salita e occasioni imperdibili. Il sogno di una casa al mare continua a sedurre molti italiani, nonostante l’aumento dei prezzi. Un’analisi di Abitare Co. (Benessere Economico)

Immobiliare.it ha condotto un'analisi sui costi delle abitazioni nelle principali mete turistiche italiane, evidenziando le differenze tra mare, montagna e campagna. (Monitorimmobiliare.it)

VIESTE (FOGGIA) – Nel 2023 ci sono state quasi cinquemila compravendite a uso abitativo in meno in Puglia. La richiesta fa volare i prezzi (+26% rispetto al 2019) mentre va a picco il residenziale. Vieste è un cavallo sicuro. (StatoQuotidiano.it)

Case vacanza, vendite in aumento e affitti sempre più alti: dove comprare per investimento

Introduzione (Sky Tg24 )

Studiando la zona, le relative tendenze del mercato immobiliare e le richieste di case vacanze si può massimizzare il proprio utile. Per chi abbia capitali, le località di mare rappresentano un'ottima opportunità per investire. (QuiFinanza)

Si tratta di un dato significativo, se rapportato all’andamento del mattone in generale che nello stesso quadriennio ha mostrato una flessione del -9,2% in 8 città metropolitane della Penisola. (business24tv.it)