F1 | Vanzini e Genè sulla battaglia Verstappen-Norris: "McLaren scarsa e la FIA..."

Carlo Vanzini e Marc Genè, nello studio post gara di Sky Sport Italia, bacchettano McLaren e la FIA per come hanno gestito la bagarre, e la conseguente penalità, tra Lando Norris e Max Verstappen durante il Gp di Austin. Carlo Vanzini: “La FIA molto brava e veloce a penalizzare Gasly, Tsunoda, mentre a Norris neanche i track limits venivano segnalati. Va trovata una quadra" Marc Gené: “McLaren è stato scarso nel suggerire a Norris nel ridare la sua posizione a Verstappen per riattaccarlo. (F1-News.eu)

Ne parlano anche altri media

Dopo la gara, mentre la Ferrari si radunava davanti all’hospitality per la consueta foto ricordo che immortala le vittorie, in McLaren e Red Bull a tenere banco era la penalità di cinque secondi che il collegio dei commissari sportivi ha inflitto a Norris, una sanzione che ha retrocesso Lando dalla terza alla quarta posizione. (Motorsport.com - IT)

Nel corso del 52° passaggio, infatti, nel tentativo di sopravanzare il rivale al titolo, il pilota inglese della McLaren è finito fuori pista, completando il sorpasso proprio oltre la linea bianca, aspetto che lo ha poi portato a subire una penalizzazione di cinque secondi per aver violato il regolamento. (Motorsport.com - IT)

La McLaren ritiene che non abbia senso chiedere alla FIA un diritto di revisione sulla punizione inflitta a Lando Norris nel Gran Premio degli Stati Uniti, nonostante l'insoddisfazione per la sanzione. (Motorsport.com - IT)

F1 | McLaren, Piria: "Norris ancora immaturo per vincere il mondiale"

George Russell squalificato con 5 secondi per il tentato attacco su Valtteri Bottas, Lando Norris pure per il sorpasso dall’esterno su Max Verstappen. Il britannico era riuscito a superare l’olandese a tre giri dalla fine, tagliando davanti al traguardo, ma i cinque secondi inferti dalla Federazione lo hanno relegato al quarto posto. (Liberoquotidiano.it)

La priorità, oggi, è la classifica di campionato. Cinque sono anche le tappe che mancano al termine della stagione, e i 57 punti di vantaggio iniziano ad essere sufficienti per viaggiare di conserva. (Motorsport.com - IT)

Ancora una... (F1-News.eu)