Maltempo, Coldiretti: 'Registriamo gravi danni ai terreni dedicati alla raccolta di olive, noci e kiwi'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Le intense piogge di sabato, 19 ottobre, hanno causato gravi disagi e danni in diverse aree della provincia di Rimini. In meno di 24 ore, a Bellaria Igea Marina, si sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

“Abbiamo iniziato una raccolta firme per chiedere la pulizia dei corsi d’acqua che attraversano la città di Lamezia Terme. Ieri abbiamo incontrato i cittadini residenti nelle traverse di via Progresso, per constatare di persona la disastrosa condizione in cui versa il torrente Canne, che attraversa tutto il centro urbano di Nicastro. (Corriere di Lamezia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ferrara È allarme in Emilia-Romagna per gli agricoltori alle prese con le semine autunnali di grano e orzo, in uno dei principali bacini produttivi d’Italia con 230.000 ettari coltivati nel 2024, che vanta filiere della pasta e della panificazione famose nel mondo. (La Nuova Ferrara)

Particolarmente colpite le aree di Cesenatico e Gatteo Mare dove la pioggia è scesa insistentemente nella giornata di sabato scorso. Ma il maltempo non ha risparmiato neanche l’entroterra. (il Resto del Carlino)

CLICCA ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (tviweb)

C’è preoccupazione tra le aziende del settore, come spiega Cesare Soldi presidente della Libera Associazione Agricoltori Cremonese: “E’ un anno iniziato con le piogge già da inizio di Febbraio e ha continuato fino a luglio quando sono terminate le semine del mais e dei secondi raccolti in generale. (CremonaOggi)