Merlier esulta, Milan beffato al fotofinish - Sport

Il Centro SPORT

PADOVA. Jonathan Milan è un uragano, ma il fulmine che illumina il cielo di Padova è quello del belga Tim Merlier. Vittoria da velocista di razza per il portacolori della Soudal Quick Step alla sua seconda vittoria nel Giro 2024, tris in considerazione del successo nel 2021, che impedisce al friulano Milan un favoloso poker. Nella 18ª tappa, in attesa della consacrazione a Roma di Pocagar, decide lo spunto di Merlier, il colpo di reni da sprinter di qualità. (Il Centro)

Su altri giornali

Verona-Inter di questa sera farà calare il sipario sulla stagione di successo dei nerazzurri, culminata con la vittoria del ventesimo scudetto in faccia al Milan. Da domani si inizierà a pianificare quello che verrà: tanti i punti in agenda, anche per Simone Inzaghi che incontrerà Oaktree. (Inter-News)

JONATHAN MILAN SFORTUNATO (OA Sport)

GIRO D'ITALIA - Niente da fare per Jonathan Milan che non riesce a centrare il poker di vittorie al Giro 107. Anzi, a vincere l'ultima volata è proprio Tim Merlier che pareggia i conti: 3 contro 3. E dire che il friulano ha sfiorato una rimonta da urlo dopo aver forato ai -8,9 km dal traguardo, ma il belga ha avuto qualcosa di più negli ultimi 50 metri. (Eurosport IT)

Era un finale che mi piaceva, perchè ho vinto tante volte sul pavè in Belgio, quindi ero ottimista. Il vincitore di tappa Tim Merlier ha festeggiato il suo terzo successo al Giro, lui che in una grande corsa a tappe non era mai riuscito afare nemmeno un bis di vittorie: «Mi piace sempre vincere, quindi questo successo ha lo stesso sapore delle altre. (TUTTOBICIWEB.it)

Vedi la caduta di Storer che ha rischiato il suo posto nella top 10 della classifica , vedi la foratura di Jonathan Milan che a momenti non disputava l'ultima volata. La tappa di Roma doveva essere la classica passerella per Pogacar, vincitore, anzi dominatore, di questo Giro d'Italia, ma ha regalato attimi di tensione in zona arrivo. (Eurosport IT)

La volata di Roma va a Tim Merlier (Soudel Quick-Step), con il belga che trova il terzo successo allo sprint al Giro d’Italia 2024 ed eguaglia l’azzurro, che si consola con la maglia ciclamino. Loro due sono stati gli sprinter più forti in assoluto, ma come in ogni giornata anche la ventunesima frazione dell’edizione n. (OA Sport)