Maltempo, cresce il Po: chiusi i Murazzi a Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
La Stampa INTERNO

Da questa mattina la passeggiata lungo i Murazzi è stata chiusa al transito veicolare e pedonale. Un provvedimento disposto in queste ore, considerato che il livello del fiume è in lenta ma progressiva crescita, anche se non si segnalano al momento particolari criticità in città. Rimane in vigore l’allerta arancione per rischio idrogeologico comunicata dal Centro funzionale dell’Arpa Piemonte, nella zona delle valli Tanaro, Belbo e Bormida e nelle aree di Cuneese, Biellese, Torinese e Alto Vercellese. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il Po è esondato per la seconda volta in ottobre prima in zona Molinette poi davanti piazza Vittorio, sommergendo i Murazzi chiusi da ieri Redazione onlie-LaPresse / Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)

Nelle ultime 12 ore precipitazioni forti hanno interessato la fascia montana e pedemontana nordoccidentale della regione, dal Verbano fino alle valli di Lanzo. I quantitativi maggiori si sono osservati nelle stazioni di Candoglia Toce (VB) con 125 mm , Someraro (VB) 106 mm, Piedicavallo (BI) 76 mm e Piano Audi 69 (TO) mm. (Cuneodice.it)

Continua a piovere su tutto il Piemonte: nelle ultime ore si uno degli accumuli di pioggia più consistenti si è registrato a Castelletto Uzzone, nel cuneese, con 54 mm. (LaGuida.it)

PIEMONTE – Permane l’allerta arancione in provincia di Alessandria anche se i settori passano ora solo a uno e interessano in particolare l’acquese e ovadese. Il bollettino Arpa di questa domenica 27 ottobre 2024 indica ancora la permanenza di uno stato di attenzione in tutta la regione che rimane gialla per rischio idrogeologico (Radio Gold)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Cirio dalla Protezione civile per ringraziare chi ha lavorato durante il maltempo (Radio Gold)