Maltempo, cresce il Po: chiusi i Murazzi a Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da questa mattina la passeggiata lungo i Murazzi è stata chiusa al transito veicolare e pedonale. Un provvedimento disposto in queste ore, considerato che il livello del fiume è in lenta ma progressiva crescita, anche se non si segnalano al momento particolari criticità in città. Rimane in vigore l’allerta arancione per rischio idrogeologico comunicata dal Centro funzionale dell’Arpa Piemonte, nella zona delle valli Tanaro, Belbo e Bormida e nelle aree di Cuneese, Biellese, Torinese e Alto Vercellese. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
A causa della crescita dei fiumi a causa del cattivo tempo in via cautelativa è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale. Dopo le ore 10.30 è arrivata l’ondata di piena che ha portato sott’acqua parte della sponda dei Murazzi a Torino (Quotidiano Piemontese)
Come da previsione, i livelli dei fiumi sono in lenta e progressiva crescita. Al momento non si segnalano particolari criticità in città, ma da questa mattina – in via cautelativa – è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale. (TorinoClick)
Osservato speciale in particolare il lato veneto del Po da parte della Protezione civile regionale. Il Piemonte oscilla tra l'allerta arancione e gialla. (leggo.it)
Aggiornamento 9.30: Chiusa l'autostrada A6 per una frana occorsa poco dopo l'uscita di Altare. Si prevede la riapertura entro le 12 di oggi. (TargatoCn.it)
Dalla Sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte , che sta monitorando la situazione del maltempo e che è pronta a rispondere ad eventuali richieste di assistenza provenienti... (Virgilio)
Aggiornamento delle ore 9 (Arpa Piemonte)