Era ricercato in tutto il mondo da 3 anni per una maxi frode: arrestato a Milano Malpensa

MILANO. È stato arrestato all'aeroporto di Milano Malpensa un 43enne italo-australiano, che era ricercato in tutto il mondo da oltre 3 anni su mandato emesso dalla Corte distrettuale del North Carolina: è accusato di gravi reati telematici e riciclaggio di denaro. Avrebbe tratto profitti illeciti per un totale di 31 milioni di dollari, truffando su Internet soprattutto anziani. Sarà estradato negli Stati Uniti, dove rischia fino a 30 anni di carcere. (YouTG.net)

Su altre testate

L'arresto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un 43enne italo-australiano ricercato in tutto il mondo da oltre 3 anni per gravi reati di frode telematica e riciclaggio è stato arrestato all'aeroporto di Milano Malpensa dai poliziotti della Polizia di frontiera in collaborazione con quelli della Polizia postale. (Poliziamoderna.it)

Era ricercato da oltre 3 anni per gravi reati di frode telematica e riciclaggio. Faceva parte di una banda di cyber criminali che aveva un giro di affari da milioni di dollari, il 43enne fermato e arrestato all’Aeroporto di Milano Malpensa sabato mattina. (Il Fatto Quotidiano)

Accusato di frode e arrestato all'atterraggio a Malpensa, in manette cyber truffatore ricercato anche dall'Fbi

L’uomo, 43 anni, italo-australiano è accusato anche di riciclaggio. Sarà estradato negli Stati Uniti l’hacker ricercato da tre anni in tutto il mondo e arrestato all’aeroporto di Malpensa con l’accusa di far parte di un sodalizio criminale che, secondo gli inquirenti, ha messo a segno truffe online per un ammontare di 31 milioni di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Profitti illeciti per 31 milioni di dollari (LAPRESSE)

31 milioni di dollari: quali sono le accuse Una nota della polizia di Stato annuncia l’avvenuto arresto di un 43enne italo-australiano ricercato dall’Fbi. (Virgilio Notizie)