Usa, Matt Gaetz travolto dalle polemiche si ritira dalla corsa a ministro della Giustizia. Trump: “Non voleva essere una distrazione”

Alla fine Matt Gaetz ha annunciato che si ritira dalla corsa a ministro delle Giustizia nell'amministrazione Trump. Gaetz è al centro di un'accesa polemica perché nel 2021 finì sotto la lente del comitato etico della Camera per accuse di molestie sessuali, detenzioni di droghe illegali e conflitto di interessi, lo ha annunciato su X. "Ho avuto incontri eccellenti con i senatori ieri. Ho apprezzato il sostegno ricevuto da molti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Passo indietro di Matt Gaetz, che Donald Trump aveva nominato alla guida del dipartimento di Giustizia della prossima amministrazione. Ad annunciarlo è lo stesso Gaetz su X, dopo che l’ex deputato della Florida aveva attirato diverse critiche da esponenti del partito Repubblicano per il suo coinvolgimento in diversi scandali. (CremonaOggi)

Trump ha scelto Pam Bondi al posto di Gaetz: chi è la prossima “ministra” della Giustizia americana

Getting your Trinity Audio player ready... Bondi ha 59 anni ed è stata la prima procuratrice donna della Florida. Tra le sue grandi campagne la lotta al traffico di droga e minorile, ma anche l’opposizione ai matrimoni tra persone dello stesso sesso e alla legalizzazione della marijuana a fini terapeutici (Dire)