Europa e Conference League, triplo trionfo per l’Italia: come cambia il ranking UEFA
Cinque vittorie (da parte di Juventus e Milan in Champions, di Roma e Lazio in Europa e della Fiorentina in Conference League), un pareggio (conseguito dal Bologna in casa del Benfica nella Coppa dalle Grandi Orecchie) e due sconfitte (patite da Atalanta e Inter sempre in gare valide per una giornata della fu Coppa dei Campioni): questo il riassunto della (sorprendentemente) positiva settimana delle formazioni italiane in campo europeo. (CalcioNapoli1926.it)
Su altri giornali
Importante in tal senso la vittoria della Roma contro il Braga, data la terza posizione del Portogallo che si stava avvicinando a grandi passi. Mantenendo questo rendimento complessivo aumentano quindi le possibilità di confermare il quinto posto utile per qualificarsi alla prossima Champions League anche il prossimo anno. (ForzaRoma.info)
Le tre vittorie nel giovedì di Europa e Conference League danno all'Italia punti importanti nel season ranking Uefa, che assegnerà alle prime due classificate a fine stagione un posto in più per la Champions. (Fcinternews.it)
Da questa settimana nei punteggi sono già automaticamente inseriti i punti di bonus minimi conquistati dalle squadre, poiché da questa edizione anche la posizione raggiunta nelle classifiche alla fine dei gironi dà diritto a punti di bonus che vanno a migliorare il ranking della nazione e delle squadre. (Fantacalcio ®)
CAMBIA POCO – L’Inter perde la sua prima partita stagionale in Europa contro il Bayer Leverkusen al novantesimo, ma resta comunque tra le prime dieci squadre d’Europa. L’aggiornamento del ranking, reso noto dalla UEFA come di consueto il venerdì successivo a un turno di coppe, evidenzia l’ottima continuità del club nerazzurro, nonostante l’ultimo risultato negativo. (Inter-News)
º posto Champions? L'Italia allunga sul Portogallo: il ranking UEFA aggiornato In virtù di questi risultati, nel ranking UEFA stagionale l’Italia, seconda in classifica, allunga sul Portogallo terzo. Al termine della stagione le prime due nazioni in graduatoria avranno diritto a un posto in più in Champions League, quindi il 5° per la precisione in Serie A. (Tutto Napoli)
Mantenendo questo rendimento complessivo aumentano quindi le possibilità di confermare il quinto posto utile per qualificarsi alla Champions League anche il prossimo anno. (Giallorossi.net)