Giornata di caos sui treni, guasto a Roma paralizza circolazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 2 ott. – Giornata di caos quella di oggi nella circolazione ferroviaria. Stamattina, mentre i pendolari si apprestavano a recarsi in stazione per prendere i treni, un guasto tecnico ha causato la disconnessione degli impianti ... (Gazzetta Matin)
Ne parlano anche altri media
Caos treni in tutta Italia dopo che alle 6.30 di questa mattina la circolazione ferroviaria è stata sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. Rfi ha riferito che c'è stata «una disconnessione degli impianti». (ilmessaggero.it)
Ma il ministro, capo partito, vicepremier, Capitano Matteo Salvini ne ha tante di cose da fare e sulle sue pagine social di aerei, treni, ritardi si parla poco, anzi non se ne parla proprio. ROMA — Termini in tilt, l’Italia bloccata e il ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti cosa fa? Pubblica su Facebook una sua foto da bambino con i nonni: «Se potete chiamateli, perché i nonni sono la vita». (la Repubblica)
Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. Lo stesso sito indica in 15 i treni Alta Velocità Intercity direttamente coinvolti. (Il Sole 24 ORE)
Una sola ora di tempo perso a causa di un problema ai treni vale 20 euro a persona, per cui si può immaginare che il guasto che ieri ha scombussolato per tutta la giornata il traffico ferroviario in tutta Italia con decine e decine di treni cancellati, tra frecce, Intercity e regionali, ai soli passeggeri di Roma abbia provocato danni compresi tra 20 e 40 milioni di euro solo considerando l… (La Stampa)