Video Kia EV3 di novembre 2024
Tutta nuova, la crossover elettrica Kia EV3 è molto accogliente e spaziosa. I 204 CV bastano per una guida brillante e l’autonomia pare molto buona. Un po’ vaga, però, la risposta dello sterzo. Qui il primo contatto. (AlVolante)
Su altri giornali
La Ev3 che sbarca in Italia in questi giorni è un tassello fondamentale della road map elettrica della Kia perché resterà a lungo il meno costoso e si inerisce fra i B-suv con una linea originale, sofisticate tecnologie non solo ereditate dalle consanguinee più grandi Ev6 ed Ev9 ma anche con alcune del tutto nuove e tante soluzioni che facilitano l’interazione uomo-macchina. (Il Sole 24 ORE)
arriverà la versione dual motor con trazione integrale e dispone di 204 CV più che sufficienti per la tipologia di vettura. La velocità è limitata a 170 km/h. Gli interni presentano un design pulito e ordinato, con finiture di qualità e l'impiego di materiali riciclati. (Il Sole 24 ORE)
“Ci siamo ispirati a concetti non tipicamente automobilistici ma anche a discipline come l’architettura e l’interior design”, aveva spiegato Karim Habib, Senior Vicepresident di Kia Design all’anteprima italiana durante la Milano Design Week. (la Repubblica)
Kia EV3 arriva finalmente su strada dopo diversi mesi dalla presentazione statica. In attesa di mettere le mani sul modello con la batteria più piccola, quella da poco più di 58 kWh, ecco le prime impressioni di guida della versione con la batteria "long range" da poco più di 81 kWh di capacità. (HDmotori)
Kia EV3 è un urban crossover che la propulsione elettrica la esprime sin dal nome. L’eccezione, ormai, è il debutto in concessionaria di un nuovo modello che conservi traccia di bielle e pistoni sotto il cofano. (Gazzetta di Parma)
Ecco come va e quanto costa la nuova compatta Almeno in Europa, dove dal 2025 saranno abbassati i limiti per le emissioni di CO2. (Corriere della Sera)