Jesi, Amazon calamita di lavoratori: via al corso per magazzinieri

Jesi, Amazon calamita di lavoratori: via al corso per magazzinieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it ECONOMIA

È Amazon la parola magica delle speranze per il territorio. E così, mentre cresce ed è ormai realtà il maxi polo logistico della Coppettella e il gigante dell’e-commerce ha iniziato da novembre a snocciolare sul sito le prime opportunità di occupazione nell’hub di Jesi (per ora manutentori e capo manutentori, tecnici della sicurezza, ingegneri dell’automazione e assistenti risorse umane), il Centro per l’Impiego presenta il corso di formazione per “Tecnico della gestione di magazzino”. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Comincia dunque a mettersi in moto, in vista dell’avvio dell’attività a metà del 2025 e dopo il primo annuncio della scorsa primavera relativo ad un responsabile dell’approvvigionamento, il percorso verso le mille assunzioni dirette attese nel nuovo hub del colosso dell’e-commerce. (Centropagina)

Renato Luisi di Lamezia Terme, gremita all’inverosimile, con presenza massiccia di studenti, i Corsi post diploma dell’ITS Cadmo Academy che si terranno nella prestigiosa sede di Palazzo Rambaldi, ex Palazzo Panariti. (Corriere di Lamezia)

La Regione Marche rafforza il suo impegno per l'occupazione con il lancio di un nuovo corso di formazione per tecnico della gestione di magazzino presso il Centro per l'Impiego (CPI) di Jesi, rispondendo alle crescenti esigenze di specializzazione legate ai nuovi insediamenti industriali nella zona, incluso l'arrivo di una delle principali multinazionali del commercio elettronico. (REGIONE MARCHE)

Jesi / Effetto Amazon, al Centro per l'impiego corso per magazzinieri

adv AMAZON ASSUME IMPIEGATI IN ITALIA (Ti Consiglio)

Jesi – L’arrivo di Amazon con il suo mega hub alla Coppetella, uno dei tre più grandi a livello europeo, che sarà operativo a metà del prossimo anno, o di altre importanti aziende grazie all’intermodalità dell’Interporto Marche, non dovrà coglierci impreparati, l’esigenza è quella di colmare i fabbisogni lavorativi e fare formazione laddove le aziende richiedano figure specializzate in determinati settori della produzione e ovviamente della logistica. (QDM Notizie)