Vaccino influenza, Gallera: la macchina in Lombardia è pronta con 3 milioni di dosi
Lo ha assicurato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, a margine dei lavori del consiglio regionale al Pirellone.
“Regione Lombardia si è mossa addirittura presto e arriva nel momento giusto ad avere le dosi giuste di vaccini.
Regione Lombardia potrà contare su circa 3 milioni di vaccini antinfluenzali per la campagna autunnale.
“Tranquillizziamo i cittadini”, ha aggiunto l’assessore che ha annunciato oggi di poter contare su 3 milioni di dosi in regione. (MilanoPost)
Su altri media
L’allarme arriva da Silvestro Scotti, segretario nazionale della Fimmg (Federazione nazionale dei medici di medicina generale). Influenza, medici di famiglia all’attacco del governo: avremo carenze e ritardi nei vaccini (Di martedì 6 ottobre 2020) I medici di famiglia lanciano l’ultimo appello sui vaccini antInfluenzali. (Zazoom Blog)
"La somministrazione del vaccino riduce di oltre il 50 per cento il ricovero nei bambini per complicanze e le visite mediche negli adulti". Per i bambini al di sotto dei 9 anni di età, mai vaccinati in precedenza, si raccomandano due dosi di vaccino antinfluenzale, da somministrare a distanza di almeno quattro settimane. (Metro)
L'Emilia-Romagna, inoltre, ha chiesto alla Conferenza delle Regioni di istituire una cabina di regia nazionale in modo da fare avere eventuali partite in eccesso alle Regioni che non dovessero averne a sufficienza. (Regioni.it)
Campagna vaccinazione antinfluenzale, “Fondamentale in questa fase mentre ci troviamo a fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19”, il commento della dottoressa Grazia D’Adamo, dirigente medico del Reparto di Pediatria dell’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni. (laredazione.eu)
«Il quantitativo totale promesso oggi si riferisce alle dosi che le farmacie territoriali venete hanno dispensato nella passata stagione invernale – prosegue Bellon -, mentre noi speravamo, vista la pressante richiesta di queste settimane, di potere offrire alla popolazione una disponibilità superiore del 40% circa, arrivando alle 90.000 dosi. (La Cronaca di Verona)
Mario Quadrelli e la Dott.ssa Patrizia Biggi che, secondo un calendario in via di definizione, vaccineranno i propri pazienti il martedì, mercoledì e venerdì. I medici che usufruiranno del laboratorio allestito alla Vaccari sono il Dott. (Gazzetta della Spezia e Provincia)