Tre Bicchieri del Gambero Rosso: premiati Donnafugata, Firriato, Gorghi Tondi e Intorcia

La Sicilia si conferma protagonista assoluta nel panorama enologico italiano con ben 28 vini premiati con i Tre Bicchieri dal Gambero Rosso, il più alto riconoscimento assegnato dalla guida.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Sono quattro i vini calabresi che quest'anno sono stati premiati con I tre bicchieri, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida Vini d'Italia di Gambero Rosso. Il primo riguarda sicuramente i vini dolci, quelli che i critici amano chiamare, rifacendosi al grande Veronelli, “vini da meditazione». (LaC news24)

Tuttavia, emerge anche un'interessante presenza di rossi, come dimostra Terre Bianche con il suo Dolceacqua 2023. La Liguria si conferma terra di grandi vini, soprattutto bianchi, con i prestigiosi riconoscimenti Tre Bicchieri sulla guida Vini d'Italia del Gambero Rosso (Prima la Riviera)

“A proposito di finezza eccoci tra i pendii della Valtellina, che trova piene affermazioni nelle sue sottozone: Sassella, Inferno, Grumello, senza dimenticare la ricchezza della tipologia Sforzato”- così si legge nell’anteprima dei Tre Bicchieri pubblicata, un tam tam regione per regione che svela le eccellenze enologiche del Belpaese. (La Provincia Unica TV)

Tre bicchieri 2025: i migliori vini della Basilicata premiati dal Gambero Rosso

Liguria. Ancora una volta, che la Liguria è terra di grandi bianchi. (IVG.it)

Il distretto bresciano ha presentato un lavoro di zonazione ambizioso e dimostra una nuova solidità produttiva, tra dosaggi sempre più calibrati e la nascita di nuovi parcellari che raccontano un’aderenza territoriale sempre più marcata. (Gambero Rosso)

Quattro storie esemplari, quella di Terra dei Re, Donato D’Angelo, Cantine del Notaio ed Elena Fucci, dove gli ingredienti del successo, a partire dalla professionalità degli operatori, ci sono tutti, dove gli investimenti vengono continuamente rinnovati, e si sente. (Sassilive.it)