Parigi 2024 - Olimpiadi, oro di Tita-Banti nella Nacra 17 della vela: è il decimo successo dell’Italia

Parigi 2024 La coppia azzurra concede il bis dopo la vittoria di Tokio. Argento per Casadei-Tacchini nella C2 500 della canoa sprint e bronzo per Ginevra Taddeucci nella 10 km di nuoto in acque libere Sono tre le medaglie (una d'oro, una d'argento e una di bronzo) conquistata oggi dall'Italia Ruggero Tita e Caterina Banti hanno conquistato la medaglia d'oro nella specialità Nacra 17 della vela, il cui programma si è svolto a Marsiglia (LaC news24)

Ne parlano anche altri giornali

L’impresa è stata quella di confermarsi sul trono olimpico. Grazie allo straordinario successo di Ruggero Tita e Claudia Banti. (La Gazzetta dello Sport)

VELA, OLIMPIADI PARIGI - Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti si confermano i padroni incontrastati della categoria Nacra 17. La coppia azzurra bissa l'oro di Tokyo, una doppietta senza precedenti nella vela italiana. (Eurosport IT)

Givevra Taddeucci (nuoto di fondo): nel nostro borsino le avevamo attribuito il 10% di possibilità di andare a medaglia. Questo vi fa comprendere quale grande impresa sia riuscita a realizzare. E dire che ai Mondiali dello scorso mese di febbraio aveva addirittura mancato la qualificazione ai Giochi. (OA Sport)

Tita e Banti “Tre anni duri ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”

Solo il bizzoso vento ha cercato di opporsi, con la forza della sua indolenza, al vederli sul podio con la medaglia d’oro . Ma, alla fine, ha mollato anche lui. (Tuttosport)

bronzo nella 10 chilometri di nuoto in acque libere a Parigi 2024, nella Senna. La gara si è regolarmente svolta, dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla balneabilità del fiume parigino e l'annullamento del primo allenamento. (L'HuffPost)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Già è stato difficile vincerne una, ci siamo rimessi in barca dopo Tokyo con l’obiettivo di vincerne un’altra, sono stati tre anni molto duri, ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. (TuttOggi)