Mondiale per club, si muove qualcosa: sabato l'annuncio degli stadi che ospiteranno i match
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si disputerà dal 15 giugno al 13 luglio e sarà una “prova generale” in vista dei Mondiali 2026. Ancora in corso gli accordi per le emittenti tv che lo trasmetteranno. Il Mondiale per club, torneo a 32 squadre voluto dal presidente Fifa Gianni Infantino e che si svolgerà la prossima estate, sta pian piano prendendo forma. Si svolgerà negli Stati Uniti, come una sorta di prova generale in vista del Mondiale di calcio 2026 in cui gli States saranno impegnati a ospitare i match insieme a Messico e Canada (IlNapolista)
Ne parlano anche altri giornali
Mondiale per Club a RISCHIO? Anche la Juve in attesa: COSA SUCCEDE a pochi mesi dal nuovo torneo organizzato dalla FIFA. Le ultime Mancano ancora le sedi, due squadre partecipanti e soprattutto i soldi. (Juventus News 24)
In primavera la Fifa era in trattative con Apple per la cessione dei diritti tv globali del Mondiale per club. Un miliardo di dollari la base della negoziazione, un quarto dei 4 inizialmente attesi. (La Gazzetta dello Sport)
"Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, nella giornata di sabato 28 settembre saranno svelati gli stadi americani che ospiteranno le sfide delle squadre partecipanti. Di queste, ce ne saranno 12 provenienti dall’Europa, tra cui le italiane Inter e Juventus, che si sono qualificate grazie al posizionamento nel ranking 2021-2024". (fcinter1908)
Il nuovo Mondiale per Club, gonfiato con il passaggio da 8 a 32 squadre, è un progetto che alla Fifa sta molto a cuore, ma che oggi è ancora senza fondamenta, e visto che alla sua nascita mancano meno di nove mesi dire che il parto è a rischio è legittimo. (Tutto Juve)
L’altro ieri sono scaduti i termini per presentare i “bid” per i diritti televisivi in mezzo mondo, le Americhe, l’Asia, il territorio Mena, Medio Oriente e Nordafrica - si legge sulla rosea -. (Fcinternews.it)
Le squadre ci sono, le date pure: dal 15 giugno al 13 luglio. Esattamente come un mondiale tra nazionali, quello per club si gioca ogni quattro anni. Ben 32 le squadre partecipanti, tra le quali spuntano Juventus e Inter. (Radio Radio)