Il mistero della nave cargo russa affondata nel mar Mediterraneo dopo un'esplosione: dispersi due membri dell'equipaggio
A confermarlo è il ministero degli Esteri di Mosca. Quattordici dei sedici membri dell’equipaggio (tutti cittadini russi) sono stati tratti in salvo e portati al porto di Cartagena in Spagna La nave cargo russa “Ursa Major” è affondata nel Mar Mediterraneo, in un tratto tra Spagna e Algeria, dopo un’esplosione nella sala macchine. A confermarlo è il ministero degli Esteri di Mosca. Quattordici dei sedici membri dell’equipaggio (tutti cittadini russi) sono stati tratti in salvo e portati al porto di Cartagena nella regione spagnola di Murcia (Open)
Su altri giornali
In merito, fa sapere la stessa missione diplomatica alla Tass, l'ambasciata russa a Madrid è in costante contatto con le autorità spagnole. Proseguono le indagini per capire quanto accaduto alla nave cargo russa naufragata al largo della Spagna (Liberoquotidiano.it)
Lo afferma la società armatrince “Oboron logistika” che dipende dal ministero della difesa di Mosca. La società non ha indicato dei responsabili, non ha spiegato quali sarebbero le motivazioni dell’attacco e non ha fornito particolari sulle prove. (RSI Radiotelevisione svizzera)
La società Oboronloguistika ha affermato in un comunicato, citato dalle agenzie statali russe, di "ritenere che il 23 dicembre 2024 sia stato effettuato un attacco terroristico mirato contro la nave Ursa Major", senza indicare né chi potrebbe averlo perpetrato né le motivazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una nave cargo russa, la Ursa Major, è affondata nella serata del 23 dicembre al largo delle coste spagnole, tra Águilas (Murcia) e Orano (Algeria). Quattordici membri dell'equipaggio sono stati salvati e trasferiti al porto di Cartagena, mentre due membri dell'equipaggio risultano dispersi, ha dichiarato il ministero degli Esteri russo. (ilmessaggero.it)
"Oboronlogistics ritiene che il 23 dicembre 2024 sia stato effettuato un attacco terroristico mirato sulla nave Ursa Major, di proprietà della compagnia. La causa dell'affondamento della nave mercantile russa Ursa Major nel Mar Mediterraneo è stato un attacco terroristico. (Liberoquotidiano.it)
La nave cargo, costruita nel 2009, è colata a picco nel Mediterraneo dopo che un'esplosione ha squarciato la sala macchine e due dei 16 membri dell'equipaggio risultano dispersi, secondo le informazioni diffuse dal ministero degli Esteri russo. (La Stampa)