Formula 1 Austria: lo scontro Verstappen-Norris fa vincere Russell

George Russell vince un incredibile GP d’Austria, che fino a 20 giri dalla fine sembrava saldamente nelle mani di Max Verstappen. Un errore in casa Red Bull durante il secondo e ultimo pit stop però riaccende la gara, con Lando Norris che piomba a due secondi e nei giri successivi va all’attacco del tre volte … (Corse di Moto)

Su altri giornali

Il c..o di Russell 10 Ci ha provato in ogni modo, nuotando dentro la zona DRS, abitando nei retrovisori di Verstappen; al netto di regolamenti cervellotici e burocrazia giudicante, una grande battaglia, con l’epilogo più ingiusto di tutti. (Radio Radio)

Non è il solito Max Verstappen a vincere il GP d'Austria, bensì George Russell a bordo della sua Mercedes. In seconda piazza la McLaren di Oscar Piastri, in terza invece la Ferrari di Carlos Sainz. (f1world.it)

LE CLASSIFICHE - L'INCIDENTE VERSTAPPEN-NORRIS (Sky Sport)

F1 | Furbata dei meccanici McLaren, Norris potrebbe evitare la penalità a Silverstone

Un continuo botta e risposta tra i due che è poi esploso al 65esimo giro in salita di curva 3. Finale infuocato al Red Bull Ring per il Gran Premio d’Austria di Formula 1. (Automoto.it)

«Max è stato scorretto, mi ha rovinato la gara». Sarà la fine della vostra amicizia? «Dipende da quello che dirà Max, se ammetterà di essere stato stupido vedremo, se dirà che non ha fatto niente avremo problemi», aggiunge Norris. (Il Messaggero - Motori)

La dura battaglia tra il pilota McLaren e Max Verstappen è costata molto ad entrambi. Il contatto avuto al 64esimo giro ha infatti procurato una foratura sia all RB20 che alla MCL38. I meccanici McLaren potrebbero forse aver salvato Norris da una penalità a Silverstone. (F1inGenerale)