Ucraina. Raid russi su regione di Odessaal confine con la Romania che fa alzare gli F-16. Colpite anche Kharkiv e Kiev

Approfondimenti:
Ucraina

Nella notte le truppe russe hanno attaccato l ‘area portuale di Izmail città fluviale nella regione di Odessa, la Romania ha fatto alzare i suoi F-16 Lo riporta Ria Novosti, che cita il coordinatore russo di Nikolaev, Sergei Lebedev. “Alle 00:30 c’è stato un attacco nella zona del porto nella periferia di Izmail, dove sono state colpiti depositi e infrattrutture portuali. Poco dopo dalla Romania sono arrivati gli F-16”, ha detto, aggiungendo che nella città di Bolgrad, sempre nella regione di Odessa, dove si trova anche la base aerea, sono stati attaccati depositi di artiglieria (Fatti e avvenimenti)

Ne parlano anche altre testate

Due persone rimaste ferite nel quartiere di Sviatoshynskyi (LAPRESSE)

Un attacco di droni da parte della Russia nella notte in Ucraina, nel quartiere Sviatoshynskyi di Kiev, ha provocato un incendio in un edificio residenziale di 16 piani, ferendo due persone e danneggiando i piani superiori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Almeno due velivoli senza pilota sono stati abbattuti nei distretti di Obolon e Desnyan, ha reso noto su Telegram il sindaco della città, Vitaly Klitschko. La capitale ucraina Kiev è invece stata nuovamente presa di mira dai droni russi nella notte, che hanno fatto scattare le sirene dall'arme e hanno attivato le difese aeree del Paese. (Corriere del Ticino)

Kiev colpita dai droni russi ogni notte

L'esercito russo ha attaccato le infrastrutture degli aeroporti militari delle Forze Armate ucraine, gli impianti energetici e la raffineria di petrolio delle Forze Armate ucraine.Secondo il ministero della Difesa russo, la notte scorsa sono stati effettuati attacchi contro obiettivi nelle regioni di Odessa e Poltava, nonché a Kiev (recensione militare)

Le difese aeree ucraine hanno abbattuto nella notte tutti i droni lanciati dalle forze russe contro la capitale Kiev: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare della città, Serhiy Popko, come riporta Rbc-Ucraina (Corriere del Ticino)

Lorenzo Cremonesi, inviato a Kiev / Corriere Tv / CorriereTv La popolazione divisa tra demoralizzazione e voglia di resistere (Corriere TV)