Addio a Teri Garr, l’attrice di Tootsie e Frankenstein Junior era affetta da sclerosi multipla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio a Teri Garr, l’attrice di Tootsie e Frankenstein Junior era affetta da sclerosi multipla La grande svolta nella sua carriera avvenne nel 1974 interpretando Inga in 'Frankenstein Junior' di Mel Brooks. Poi la candidatura all'Oscar per Tootsie Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Teri Garr, star dei film degli anni ’70 e ’80, è morta martedì nella sua casa di Los Angeles. Aveva 79 anni. (Dire)

Ne parlano anche altre testate

È scomparsa il 29 ottobre Teri Garr, andandosene via in silenzio, così come in punta di piedi ha vissuto l'ultima fase della sua carriera e i capitoli finale della sua esistenza. (Secolo d'Italia)

L'attrice americana Teri Garr è morta il 29 ottobre, a 79 anni. Ha avuto una nomination all'Oscar per Tootsie e lavorato con Coppola, Scorsese, Spielberg, Mel Brooks, Altman (Pret-a-Porter), Nora Ephron (Michael). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

In seguito alla triste notizia, Kudrow ha rilasciato alla stampa una dichiarazione in cui ha ricordato la collega, che interpretò la madre del suo personaggio nella sit-com Friends negli anni '90, definendola un autentico genio della comicità. (Movieplayer)

Attrice versatile e dotata di una spiccata vena comica, Teri Garr ha costruito una carriera che ha attraversato decenni e generazioni, toccando vari generi e stili interpretativi. Teri Garr: una carriera tra cinema e televisione (Orgoglionerd)

Nel capolavoro di Mel Brooks del 1974 prestava il volto a Inga , la bella assistente del dottor Frederick von Frankenstein (interpretato da Gene Wilder), che la consacrò come attrice comica. Addio Teri Garr, indimenticabile Inga di "Frankenstein Jr" (AMICA - La rivista moda donna)

Non c'è stato nulla da festeggiare, ieri e l'altro ieri, nelle sale italiane che hanno ospitato Frankenstein Junior restaurato in 4K per i suoi cinquant'anni di vita (anche se per la verità negli Stati Uniti il film uscì il 15 dicembre '74 e da noi soltanto il 22 agosto '75). (il Giornale)