I Pinguini Tattici Nucleari: «Il consenso è fondamentale, ai bambini va insegnata l'educazione all'affettività. Il mondo non si cambia con la musica, ma vogliamo dare un contributo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il disco parla del rapporto dell’uomo con la tecnologia, ma anche dell’importanza del consenso e di come si fa a elaborare il lutto». Del resto il mondo dei Pinguini è sfaccettato: «Troviamo nella diversità la nostra formula, siamo fluidi». E ancora: «Auspico un mondo con più band e meno artisti solisti. Dal confronto nasce sempre qualcosa di bello, la democrazia è la quinta essenza del collettivismo». (Vanity Fair Italia)
Su altre fonti
I Pinguini Tattici Nucleari tornano con 'Hello World', il nuovo album in uscità venerdì 6 dicembre, presentato a Milano. Un lavoro che conferma la freschezza di un linguaggio pop rock che è il marchio di fabbrica del gruppo, che però è attento a non ripetere semplicemente una formula vincente. (Il Sole 24 ORE)
I Pinguini Tattici Nucleari si ripresentano al mondo con ‘Hello World’, il nuovo album in uscita venerdì 6 dicembre per Epic\Sony Music Italy, che contiene 15 brani, presentato a martedì a Milano. Un lavoro che conferma la freschezza di un linguaggio pop-indie rock che è il marchio di fabbrica del gruppo bergamasco, che però è attento a non ripetere semplicemente una formula vincente. (LAPRESSE)
I Pinguini Tattici presentano ‘Hello World’: “Mettetevi scomodi” 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
I Pinguini Tattici Nucleari tornano con "Hello World", il nuovo album disponibile in fisico nei formati CD, CD autografato, LP picture, LP colorato, LP colorato autografato e digitale da venerdì 6 dicembre per Epic\Sony Music Italy. (Tiscali)
I Pinguini Tattici Nucleari tornano con ‘Hello World’, il nuovo album in uscita venerdì 6 dicembre, presentato a Milano. Un lavoro che conferma la freschezza di un linguaggio pop rock che è il marchio di fabbrica del gruppo, che però è attento a non ripetere semplicemente una formula vincente. (LAPRESSE)
Il progetto si chiama Hello World, ed è un contenitore di brani sfaccettati e densi di tematiche importanti cantante con l’ironia e delicatezza che da sempre contraddistingue la band. Dopo un periodo fatto di grandi live e singoli capaci di attirare l’attenzione del pubblico, i Pinguini Tattici Nucleari tornano con un nuovo album. (DiLei)