Sarà Sanremo, stasera l'ultima sfida tra i Giovani (ma non solo): dai cantanti in gara ai brani dei big e poi l'annuncio del duo aggiunto «in extremis»
Sfida finale per gli artisti di Sanremo Giovani. Dopo cinque appuntamenti e tante sfide dirette, i «magnifici» 6, selezionati dalla Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), dovranno affrontare l'ultimo esame per fregiarsi del titolo di Nuove Proposte 2025. Solo 3 di loro, insieme al vincitore della sfida diretta tra i 2 finalisti provenienti da Area Sanremo, stasera in tv, mercoledì 18 dicembre, con Carlo Conti e Alessandro Cattelan in prima serata su Rai 1, ma anche su Radio2 e Raiplay, avranno però questa opportunità. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Sarà Sanremo: Carlo Conti, Alessandro Cattelan e i finalisti di Sanremo Giovani. Foto ANSA Sarà Sanremo non è solo la finalissima di Sanremo Giovani: guida completa allo show di stasera Tutto quello che succederà stasera in diretta dal Teatro del Casinò, dalla finale di Sanremo Giovani all'annuncio dei titoli delle canzoni dei BIG. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Dopo le puntate di selezione, sono stati scelti i sei finalisti: Angelica Bove, Alex Wyse, Mew, Selmi, Settembre e Vale Lp, ai quali si uniscono Maria Tomba e Etra da Area Sanremo. Sanremo Giovani, atto finale. (la Repubblica)
Carlo Conti chiude così (per ora) le polemiche nate dalla presenza di Tony Effe tra i Big in gara a Sanremo. «Il mio compito è selezionare canzoni, ognuna di queste 30 è meritevole di essere cantata su quel palco, ogni canzone ha motivazioni diverse, ma non ci sono temi trattati in maniera sbagliata. (Corriere della Sera)
L'ex membro della Dark Polo Gang, famoso per i suoi testi particolarmente crudi e a tratti brutali, con temi assai sensibili come droga, eccessi e rapporti con le donne, è atteso sul palco dell'Ariston dove incrocerà anche Fedez, con cui non corre buon sangue. (Liberoquotidiano.it)
La serata vedrà infatti gli otto giovani cantanti tornare sul palco per sfidarsi un’ultima volta e provare a ottenere i 4 posti disponibili per varcare le porte del Teatro Ariston. Dopo sfide serratissime e performance emozionanti, è arrivato il momento della finalissima di Sanremo Giovani 2024. (DiLei)
Otto giovani artisti dovranno sfidarsi fino all'ultima biscroma per contendersi un posto sul prestigioso palco dell’Ariston. Tutto pronto per l'appuntamento del 18 dicembre di Sarà Sanremo che deciderà i quattro protagonisti delle Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2025. (La Gazzetta dello Sport)